Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riprendendo infatti una iniziativa cara alla destra italiana, anche quest’anno l’Associazione La Terra dei Padri e la Destra Pontigiana, da quest’anno sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, hanno dato vita, insieme al “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione consegnati nel giorno della Vigilia alle famiglie bisognose del paese, alla “Befana Tricolore”, giunta alla sesta edizione, raccogliendo giocattoli, libri e articoli per l’infanzia da donare alla Casa Famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme.
La nostra sede è stata meta di un continuo ed inaspettato pellegrinaggio di persone di qualsiasi condizione e ceto sociale, in molti casi di intere famiglie, che hanno voluto portare il proprio contributo a questa iniziativa benefica. In particolare anche quest’anno hanno destato ammirazione e compiacimento, soprattutto da parte dei numerosi bambini che ci hanno fatto visita, la rappresentazione della Natività, raffigurata con centinaia di personaggi di diversa fattura e strutture realizzate artigianalmente, immersi in una scenografia unica e caratteristica in quanto ambientata all’ombra di un secolare olivo delle colline pesciatine. Un gradimento reso ancor più palpabile dalle generose offerte lasciate, che hanno permesso di mettere insieme una cospicua somma di denaro, che è stata sempre devoluta ai bambini della Casa Famiglia “Piccoli Passi”.
L’accoglienza calorosa e commuovente che abbiamo trovato presso la struttura benefica il giorno dell’Epifania, ha reso unica questa esperienza, facendoci anche apprezzare la cordialità, la professionalità e l’amore che le educatrici e gli educatori, mettono al servizio dei piccoli ospiti giorno dopo giorno.
Un immenso ringraziamento a tutte le persone che ci hanno portato doni ed offerte per far felici questi bambini. Un ringraziamento poi particolare a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa iniziativa, primi fra tutti coloro che hanno dedicato molte sere all’allestimento del presepe e dell’albero. Rinnoviamo naturalmente l'appuntamento per gennaio 2015, pur invitando coloro che possono a non far mancare il loro appoggio a questo istituto anche durante il rimanente periodo dell’anno.
Segretario comunale
Mirco Tognarelli