Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gambetta Vianna (Ncd): “Immagine Montecatini danneggiata a Ballarò anche per immobilismo giunta Bellandi”

17/1/2014 - 12:46

«I servizi di Ballarò, frutto di un giornalismo di parte, vanno presi sempre con le molle e anche quello su Montecatini Terme non racconta del tutto la realtà delle cose. E questo perché ci sono albergatori che hanno investito tanto per far ripartire se stessi e l’intera città. Speriamo, però, che questo servizio serva per accelerare il restyling di Montecatini e per il rilancio della stessa città termale». A dichiararlo è Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di PT/Nuovo Centrodestra in consiglio regionale.


«Concordo col sindaco sia sulla diversità tra Montecatini e Monsummano, sia sull’assenza di contraddittorio, ma se agli occhi di chi viene da fuori Montecatini appare come una città in piena decadenza vuol dire che qualcosa a livello amministrativo non sta funzionando. Infatti – conclude Gambetta Vianna –, la giunta Bellandi ha peccato di immobilismo, non ha dato quella scossa che i montecatinesi si aspettavano, e perciò ne pagherà le conseguenze tra qualche mese, e a risentirne è l’immagine di un’intera città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2014 - 11:04

AUTORE:
antonio

Lo scaricabarile purtroppo è sempre esistito e sempre continuerà, così come il nascondersi dietro le colpe altrui sbandierando la propria bontà. Altresi mi sembra assurdo però ritenere che i problemi di una città possano e debbano (così mi sembra di capire dall'intervento di Demetrio) nascosti, a mio parere il tempo delle favole è finito ed è giusto dire che ogniuno debba prendersi le proprie responsabilità e da ogni lato, anche io cone cittadino qualsiasi!!
Poi si potrebbe parlare di promesse non mantenute.. ma tanto si ricade nella storia di scaricabarile...ci scommetterei!!

18/1/2014 - 1:06

AUTORE:
Berai

Cara Signora,
Certo lo sa anche il gatto che Ballarò non è controllato dalle Dame di San Vincenzo, ma la nostra impreparazione e il nostro degrado durano da molto tempo. Gli amministratori che si sono alternati,di qualsiasi parte, non hanno brillato..anzi.

Al peggio non si puo' mettere fine-
Berai

17/1/2014 - 18:17

AUTORE:
Demetrio

Facile e anche un pochino sporco addossare la colpa della crisi turistica di Montecatini alla Giunta Bellandi che si è trovata, ricordiamocelo, a gestire un progetto faraonico per le Terme8 approvato da altri) con preventivi di costi/tempi risultati sbagliati. Se aggiungiamo una crisi economica che ha tagliato la spesa dei cittadini a medio reddito,le risorse comunali ridotte al lumicino e l' immobilismo (atavico) delle categorie economiche che operano nel turismo gli attori sono ben definiti. Il Comune può accendere i riflettori sulla città inserendola in circuiti "virtuosi" come lo sport ( i campionati di ciclismo non sono arrivati per caso) o turismo del lusso ( la percentuale di visitatori russi o dell'est Europa in questi anni è stata notevole)non può mica spendere soldi pubblici per l'ammodernamento delle strutture private. Basta vedere oggi quanta fatica e quante polemiche deve superare per ripavimentare una Piazza! Daccordo che lo scaricabarile è purtroppo lo sport nazionale ma qui è davvero fuori luogo.