Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il futuro di Gianluca Lotti è legato a doppio filo al destino degli Opg, compreso quello di Montelupo, dove Lotti ha già trascorso otto dei 16 anni di pena inflittigli per l’omicidio della fidanzata, commesso nel 1998. Il cosiddetto decreto “svuotacarceri” ha infatti previsto il loro smantellamento.
In caso di imputabilità, Lotti rischia una dura condanna, da scontare, probabilmente in un ospedale psichiatrico giudiziario, qualora il giudice ritenesse la sua pericolosità sociale talmente elevata da rendere impossibile la sua permanenza in un carcere.
La legge prevede infatti che i pazienti “ancora socialmente pericolosi” debbano essere internati internati negli Ospedali psichiatrici giudiziari come Castiglione delle Stiviere o, più in piccolo, della struttura detentiva Le Querce, a Firenze, dove Gialuigi Lotti è rimasto per un anno.
Queste strutture garantirebbero più sicurezza in quanto chiuse da un perimetro di vigilanza esterna. Il problema è che tali strutture sono ancora troppo poche. Il compito di costruirle è affidato alle Regioni.