As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Importantissima vittoria dell'Enegan Luce & Gas Monsummano che supera per 3 a 1 la squadra del San Giuliano consolidando il quarto posto in classifica, adesso con cinque punti di vantaggio proprio sulle pisane, riuscendo così a mantenere il passo delle squadre che la precedono, in una classifica corta, con le quattro squadre di testa racchiuse in soli tre punti.
Gara avvincente, bella, giocata su valori tecnici di notevole spessore dalle due contendenti, meritatamente conclusa con la vittoria dell'Enegan, ed un epilogo di quarto set entusiasmante con lunghi scambi e bellissime giocate di ambo le squadre che alla fine hanno premiato le padrone di casa, sempre attente e determinate, sulle mai dome pisane.
Giannotti e Castagna confermano la giovanissima Niccolai in regia con Bruni opposto, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli insieme a Farsetti attaccanti di posto quattro e Spadoni libero.Primo set partenza lanciata locale che con capitan Bruni in grande spolvero, capitalizza nel migliore dei modi i palloni ben serviti da Niccolai; la reazione ospite accorcia le lunghezze ma, una nuova accelerazione monsummanese porta l'Enegan a chiudere il set in maniera agevole e sicura 25-18.
Secondo set parziale equilibrato che dopo un buon avvio ospite, con Giannotti che deve chiedere due t.o. sul 3-7 e quindi 8-12, vede il ritorno Enegan 15-16 con la gara che si mantiene sul punto a punto 22-23 fino al termine della frazione dove, cinicamente, Sangiuliano sfrutta un momento di "nervosismo" della squadra locale per vincere il set 23-25.Terzo set senza storia l'esito del parziale con l'Enegan in campo determinata, memore ancora del set precedente perso in malo modo; 15-9 per Monsummano al primo t.o. chiesto dalla panchina ospite, allungo ulteriore sul 22-13 e fine dei giochi con il 25-16 frutto di un ottimo gioco e del muro bianco blù bravo a chiudere gli spazi alle attaccanti del Sangiuliano.
Quarto set sicuramente la frazione più intensa e bella con le due squadre che non si sono risparmiate lottando punto a punto su ogni pallone in cui i "miracolosi" recuperi della difesa ospite hanno fatto penare non poco le attaccanti locali; piccolo vantaggio Enegan a metà set 14-12 e 18-16 ai tempi chiesti da coach Lupetti. Al rientro in campo dopo il secondo t.o. le pisane effettuano il break che le porta avanti 18-19 prima, poi 19-21, quindi 20-23. Lunghi ed emozionanti scambi caratterizzano questa parte finale del set ed il recupero monsummanese si concretizza con Grosso, in ombra fino a quel momento, abile a contrastare a muro le centrali ospiti e mettere giù i palloni che ci riportano in parità 23-23, ben coadiuvata da Bigalli, giovanissima ma sempre più certezza di questa squadra, chiamata in causa, spesso, nei momenti delicati del match; i vantaggi sorridono a Monsummano 27-25 per l'esultanza finale della squadra in campo e del numeroso pubblico sulle gradinate.
La vittoria ottenuta in maniera convincente, seconda consecutiva, ricarica l'ambiente in attesa del pieno recupero, non solo fisico, di alcune pedine fondamentali nello scacchiere monsummanese e di un ciclo di partite difficili, prima delle quali la trasferta all'Elba di sabato prossimo.
Tabellino: Enegan Monsummano-Asd Sangiuliano 3-1(25-18/23-25/25-16/27-25)Niccolai 1, Bruni(K) 18, Maltagliati 2, Grosso 7, Bigalli 14, Fisachi, Farsetti 8, Menicocci, Nigi, Rossi, Bigozzi, Spadoni(L);all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.