Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - Il sindaco Roberta Marchi e il vicesindaco Oliviero Franceschi hanno smentito le voci circa l'imminente realizzazione di un'area a traffico limitato nei pressi dell'ospedale. E' accaduto martedì mattina in occasione di un incontro sollecitato da Confcommercio in seguito alle notizie comparse sulla stampa nei giorni scorsi, secondo le quali per quel quartiere l'amministrazione comunale stava progettando una Ztl.
Il tema era già stato ampiamente dibattuto un anno e mezzo fa, quando l'associazione si fece portavoce delle preoccupazioni dei commercianti della zona chiedendo al sindaco di mantenere l'apertura al traffico delle auto in prossimità dell'ospedale.
Martedì il sindaco ha nuovamente confermato la volontà di non tradire le promesse fatte nel 2012, e anzi ha condiviso con i referenti di Confcommercio i progetti che nei mesi a venire interesseranno l'area ospedaliera: in programma ci sono infatti lavori di rifacimento delle strade e dei marciapiedi, mirati anche all'abbattimento delle barriere architettoniche.
In piazza San Francesco, inoltre, saranno predisposti posti auto per la sosta gratuita con disco orario, che potranno risultare utili ad esempio ai pazienti del centro dialisi.
Confcommercio si dichiara dunque soddisfatta dell'esito dell'incontro e di apprendere che la Ztl nell'area ospedaliera non si farà: l'associazione continuerà anche in futuro a verificare che le promesse dell'amministrazione comunale vengano mantenute nell'interesse di tutti i soggetti coinvolti.