Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sinistra per Lamporecchio interviene per denunciare l'abbandono di sacchi di Eternit.
"A seguito di numerose segnalazioni che ci sono pervenute riguardo a sacchi posizionati in localitò La Berga, facilmente accessibili da tutti e contenenti Eternit, abbiamo effettuato un sopralluogo e raccolto informazioni da alcuni residenti in zona..
Da quanto emerso, risulta che: i sacchi sono lì da oltre un mese; a suo tempo è stata segnalata la presenza agli uffici comunali; da aperture presenti nei sacchi si evince che si tratta di pezzi di lastra di Eternit, contenente amianto, sostanza notoriamente molto pericolosa, in particolare proprio in occasione di lastre rotte di Eternit.
Con la presente, si intende dunque interrogare il sindaco per sapere
1. Se sono stati attivati gli organi competenti per risolvere il problema;
2. Che tipo di controlli sul territorio intende attivare, visto che proprio in quella zona e nel tratto di via Orbignanese che va da La Berga fino alla Chiesa di Orbignano, spesso sono ritrovati rifiuti abbandonati.
Si allegano fotografie scattate al momento del sopralluogo"