As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
INTERVENTO
LAMPORECCHIO. Il consigliere della Sinistra per Lamporecchio Ivano Bechini interviene sui problemi del traffico della Provinciale del San Baronto, dopo l'incidente all'autocisterna.
«Anche questa volta è andata bene, ma poteva diventare una tragedia. Ma non si può più andare avanti così, sperando nella provvidenza o nel fato benigno. Solo quindici giorni fa in consiglio comunale abbiamo avuto il quarto dibattito in meno di un anno intorno alla questione della strada provinciale e l’affluenza esagerata di mezzi pesanti che ormai sta diventando insostenibile.
Il sindaco ci ha chiesto di votare l’ennesimo protocollo d’intesa con la Provincia per l’ennesimo studio dove si verificherà per l’ennesima volta la presunta impossibilità di fare qualcosa per l’incolumità di chi abita, su quella strada provinciale. Insomma, fino a che non ci sarà qualche morto non ci saranno interventi. Ha facile gioco, il sindaco, a dirci che il Comune non ha né competenze né soldi per una soluzione accettabile ma è anche facile far notare che su questa parte del territorio provinciale l’ente Provincia non spende assolutamente nulla. Tanto, li votano lo stesso.
Non a caso il gruppo consiliare Sinistra per Lamporecchio ha votato contro quel protocollo d’intesa; perché è il viatico per un altro anno, come minimo, di inutili chiacchiere. E, per cortesia, nessuno ci venga a dire che non ci sono soldi: per la moltiplicazione di incarichi esterni e nuove figure dirigenziali e/o semidirigenziali come per interventi definiti "di somma urgenza" per le zone dove la gente alza la voce e i rischi elettorali esistono (a Quarrata e a Pistoia si vota l’anno prossimo) i soldi per le strade, come per gli interventi idraulici, come per i progetti di recupero ambientale, si trovano. Per la periferia della provincia, che tanto lì votano qualsiasi danno facciano, di tempo e di soldi non ne hanno. Fino a quando dobbiamo sopportare questo stato di cose?.
Ivano Bechini, Sinistra per Lamporecchio