Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ricorso contro gli atti di accertamento Ici e Tarsu? Sono in tanti a volerlo fare, e c’è chi parla di una class action dei contribuenti da presentare alla commissione tributaria di Pistoia. Un’ipotesi però difficilmente praticabile. Questo il parere, dato al Tirreno, del tributarista Stefano Costa Reghini, per il quale se vi è certamente una lesione del diritto a difendersi dovuto ai costi e al disagio di una sede contenziosa così lontana (Cuneo), la giurisprudenza prevalente purtroppo è sfavorevole. Due sentenze di Cassazione sono infatti concordi nell’affermare che la società incaricata dal Comune (che subentra nei diritti e negli obblighi del Comune verso i contribuenti) è il soggetto legittimato a resistere, e dunque la competenza territoriale è la sua. Il consiglio del tributarista è invece di aprire la procedura di accertamento con adesione, che consente di guadagnare tempo, e di presentare atti di autotutela in via scritta e ben documentati, per dimostrare la diligenza del contribuente ai fini dell’eventuale possibile condanna alle spese della società accertatrice in un futuro contenzioso.