Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mondiali Maxi-Basket 2017: sopralluogo in città della delegazione nazionale, sarà creato comitato organizzatore

28/1/2014 - 17:00

Un incontro informale tra alcuni rappresentati della città di Montecatini Terme e il rappresentante Fimba Nazionale, Giuseppe Ponzoni, insieme all'ex allenatore Alberto Bucci, tornati in delegazione in città per la prima volta dopo la assegnazione del Mondiale di Maxibasket del 2017 ottenuta nello scorso dicembre, e nata da una idea di Mario Boni.

 

Ponzoni e Bucci hanno incontrato all'Hotel Croce di Malta il sindaco Bellandi insieme ai rappresentanti delle associazioni albergatori di Montecatini Terme, e ad altri che hanno partecipato alla candidatura, tra cui Alfio Dal Porto e Alessandra De Paola. Mario Boni non è potuto essere presente per impegni personali precedenti, ma ha fatto arrivare il suo caloroso saluto e ha rinnovato il suo benvenuto nella "sua" Montecatini Terme alla piccola delegazione.

 

Nel pomeriggio Ponzoni, Bucci e De Paola hanno analizzato ulteriormente le indicazioni della Fimba internazionale per lo svolglimento dei Mondiali nella città ospitante, indirizzando il lavoro necessario nei prossimi mesi: sarà necessaria la creazione di un Col (Comitato organizzatore locale) che si occupi di gestire la manifestazione e di coordinare le facilitazioni locali e regionali in ottemperanza alle linee guida Fimba e sotto la guida dell'uomo simbolo della manifestazione, Mario Boni, che si occuperà in prima persona delle relazioni del Comitato con i players locali, nazionali e internazionali.


La manifestazione punta a superare il consolidato di partecipazione delle ultime edizioni (circa 200 squadre partecipanti) e si propone come uno degli eventi sportivi più stimolanti per la città nel prossimo quadriennio: le squadre avranno una permanenza media minima in città di 7 giorni, e proverranno da tutti i continenti del mondo.

 

Per la città di Montecatini Terme la vetrina mondiale si è già messa in moto: nell'agosto 2015 una delegazione termale dovrà recarsi alla cerimonia di apertura dei prossimi mondiali (Orlando, Usa) e presentare un importantissimo filmato di invito ai mondiali 2017 in Toscana e nella nostra città.

 

Ponzoni sottolinea l'importanza della pre-produzione del filmato e della promozione territoriale, come chiave di volta per convincere ancora più squadre a partecipare ad un mondiale straordinario come quello che si terrà in Toscana, una terra così amata in tutto il mondo.


In particolar modo ci spinge a lavorare sul target degli Stati Uniti, i primi spettatori del video di promozione, che storicamente non hanno mai partecipato moltissimo ai mondiali oltre-oceano. Montecatini Terme un'altra volta sarà al centro dell'attenzione mondiale, grazie ad uno dei suoi simboli di sempre, Mario Boni, e alla dedizione di Stefano Pucci, Alfio Dal Porto e alla capacità del sindaco di far sentire "a casa" le delegazioni ispettive che sono passate da Montecatini nei mesi scorsi, precedenti alla assegnazione.


Ma la grande sorpresa l'ha fatta Alberto Bucci: grazie alla sua conoscenza della Federazione Golf Italia ha messo in contatto telefonico il sindaco Bellandi con il commissario Scarpa, e ha invitato la nazionale italiana Golf a effettuare uno dei suoi ritiri prestagionali proprio nella nostra città, al bellissimo Golf di Montecatini Terme: una telefonata cordiale nella quale l'idea è sembrata entusiasmare entrambe le parti.

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: