Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Basta aule sovraffollate (sono 1.400 gli studenti iscritti), tramezzi a sezionare ogni spazio disponibile e laboratori insufficienti. Comune, Provincia e Istituto alberghiero Martini sono in dirittura d’arrivo per dare avvio all’iter burocratico che porterà alla realizzazione di una terza sede (dopo quelle di via Galilei e della Querceta) per la scuola. Obiettivo: tra le 8 e le 12 nuove aule (e laboratori annessi) a partire dall’anno scolastico 2015-2016. Costo stimato: 500mila euro. L'amministrazione ha messo sul tavolo l’edificio che ospita le medie Dante di via Garibaldi, con l’intento di soddisfare contemporaneamente anche le esigenze di riqualificazione dell’area a sud di corso Roma. E l’idea non dispiace affatto al preside Riccardo Monti. Le aule delle medie rimaste in via Garibaldi verrebbero spostate alle scuole De Amicis. Nel regolamento urbanistico che sarà approvato in primavera sarà indicata anche una nuova area dove realizzare la nuova scuola media. Per l’Alberghiero, invece, si erano fatti avanti anche altri Comuni, ma il vicesindaco Rucco ha detto alla Provincia che la terza sede resterà a Montecatini.