As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serie D: Don Carlos a caccia del riscatto e Quarrata punta al tris. Serie C Cipros Agliana vuole ancora il titolo
CHIESINA Chiesina Uzzanese. In serie D un Don Carlos a caccia del riscatto gioca al Palafiume (ore 21,15) contro il Basket Arezzo per la terza di ritorno. I ragazzi di Traversi cercano il riscatto dopo la sconfitta casalinga di mercoledi sera nel match di recupero contro il Galli Valdarno (70-75), un ko che fa sfumare temporaneamente il sogno di agganciare la capolista in testa alla classifica. Il Don Carlos ci ha provato in tutti i modi a prendere i due punti, ma il Galli si è confermato squadra di altissima caratura.
Dany Quarrata. Coach Biselli cerca il tris vincente sulla panchina mobiliera nella sfida del PalaMelo che metterà stasera (ore 21,15) i suoi ragazzi di fronte alla Sestese. Bracali e compagni, reduci da due vittorie consecutive, affrontano una diretta concorrente ai playoff come Sesto (dove gioca l’ex Bottegone, Lanzini).
Coppa Toscana.
La Cipros Agliana ci riprova: da questo pomeriggio la squadra di Paolo Bertini è alla palestra “Toscanini” di Prato per le final four di Coppa Toscana “Torneo Alfredo Piperno” di cui è campione in carica. L’obiettivo di bissare il successo è difficile, perché si tratta di partite secche e le avversarie sono tutte molto agguerrite, ma non impossibile per i neroverdi che oggi alle 18,30 esordiscono contro la Virtus Siena mentre la prima semifinalevede il Prato 2000 contro il Basket Grosseto. La nobile decaduta senese è composta in larga parte dal gruppo che sta ben disputando il campionato nazionale Under 19. Domenica con lo stesso orario ci sarà la finalina e la finalissima.
Rossoblù Montecatini-Madras Massa Cozzile 54-64
ROSSOBLU': Caroli 12, Sofia 3, Prandin 12, De Letteriis 6, Paolini 4, Meacci 7, Gueye 2, Carducci 2, Guerra 6. Allenatore: Niccolai
MADRAS: Brancolini 2, Testa 1, Mugnai 32, Mannini 2, Meucci 9, Maddaluni 4, Bernardi 9, Chichi, Santini 2, Keraj 3. Allenatore: Giachetti
PARZIALI: 15-18, 19-30; 42-41
Montecatini. Partita dai mille volti quella del PalaTerme che alla fine si aggiudica Massa vincendo il derby.
Primo quarto equilibrato mentre nel secondo i padroni di casa segnano la miseria di 4 punti in 10' e sembra essere notte fonda sul 19-30. Ma nel terzo quarto si ribalta tutto con Rossoblù che segna 23 punti e arriva addirittura in vantaggio ma poi la benzina finisce. E così Mugnai (32 punti, solo 14 nell'ultimo quarto) la vince quasi da solo.
Nella foto i ragazzi del Don Carlos