Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio le 92 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 354 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 7 dei quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 223, i punti decurtati sono stati 358; 10 le patenti di guida e 12 le carte di circolazione ritirate; 14 gli incidenti stradali rilevati, tutti verificatisi in ambito autostradale, di questi 6 con lesioni e 8 con soli danni ai veicoli. Ben 89 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.
Al riguardo il Comando ringrazia la signora rimasta in panne con la propria auto dietro una curva lungo la corsia di emergenza dell’ A/11, per la lettera di apprezzamento fatta pervenire nella quale non manca di esternare i sentimenti di sollievo e di gratitudine provati nei confronti degli operatori intervenuti per il soccorso, i quali, spesso visti dagli utenti della strada esclusivamente come soggetti dotati di poteri punitivi e sanzionatori e non anche come persone pronte a sacrificarsi, spesso a rischio della propria incolumità, per degli sconosciuti, non si sono limitati alla procedura di routine, ma consci della rilevante pericolosità della situazione, hanno deciso, con grande altruismo, di trainare il veicolo fino alla più vicina uscita autostradale.