Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande partecipazione, ieri sera, all'ex cinema Vox, per il primo incontro pubblico di Oreste Giurlani, candidato alle primarie del centrosinistra per la corsa a sindaco.
Tante le tematiche affrontate: sicurezza, viabilità, accessibilità, politiche per la famiglia e i giovani, rilancio della floricoltura. Giurlani ha parlato della situazione in cui si trova la città in questo momento, ''sull'orlo del fallimento e in un degrado sociale mai visto prima'', sottolineando l'esigenza di ''passare il guado, andando verso la normalità''.
Non fa promesse impossibili, proprio perché ''la situazione di dissesto creata dall'amministrazione uscente non consente di farlo''. Per Giurlani la prima cosa da fare è conoscere le vere esigenze del territorio.
Per farlo chiama a raccolta i cittadini, interpellandoli a uno a uno attraverso un questionario, che è stato consegnato loro all'uscita. Si tratta di domande semplici, distinte per zone della città, nelle quali vengono proposti dei temi volti a individuare le priorità, ma anche le emergenze del territorio.
Nel suo discorso Giurlani ne cita alcuni: la sicurezza, che in interi quartieri della città non c'è più, il degrado sociale che deriva dall'assenza di politiche finalizzate ad aggregare i giovani o sostenere le famiglie in difficoltà, l'accessibilità che in molti casi non è garantita a causa dell'abbandono in cui si trovano le strade.
Giurlani identifica nelle politiche sbagliate degli ultimi anni le cause che hanno portato Pescia al dissesto, non solo economico, ma anche sociale.
Alla fine dice che il cambiamento è possibile, basta puntare alla normalità. Quello che occorre è buona volontà e un sindaco di tutti i cittadini, che insieme ai cittadini avvi un percorso di risanamento e costruzione.