Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Fratelli d'Italia-An: "Riuniamo la diaspora della destra sotto un'unica bandiera"

6/2/2014 - 22:30

E' stato ufficialmente presentato il nuovo partito politico Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. Il nuovo movimento prende le mosse dalla volontà, radicata nel territorio provinciale, di riunire la diaspora della destra sotto un'unica bandiera, così come lo è stata per lungo tempo quella di An.

“Il progetto che inauguriamo oggi – ha esordito Patrizio La Pietra, ex coordinatore provinciale vicario del Pdl – è un progetto aperto a tutti, che vuole andare oltre nomi o bandiere: ci interessano le idee, non chi le porta avanti”.

La presentazione, infatti, si è svolta senza lo sfoggio di simboli o loghi. Sullo sfondo campeggiava solo un grande tricolore. Il simbolo del partito, insieme ai candidati nazionali e regionali, verranno decisi nelle primarie del 22 e 23 febbraio.

Alla presentazione era presente anche Ilaria Michelucci, portavoce di Fratelli d'Italia provinciale: “Vogliamo unire ciò che per molto tempo è stato politicamente diviso. I nostri rapporti con il centrodestra sono buoni, così come con La Destra che speriamo entri a far parte della nostra famiglia politica”.

Michelucci e La Pietra hanno assicurato la nuova formazione non presenterà un proprio candidato per le primarie di centrodestra a Montecatini: “A prescindere dalla propria provenienza politica, chi presenterà il programma più vicino ai valori comuni della destra, avrà il nostro appoggio. Prima di sentire le idee di tutti non faremo nessun nome”, ha sottolineato La Pietra.

Non è mancata anche una precisazione di Michelucci sul lavoro della giunta Bellandi in questi ultimi anni: “La giunta di centrosinistra non ha fatto grossi errori, ma sta continuando ad amministrare Montecatini come una normale cittadina, senza puntare a investire sul turismo: basti pensare che in città l'assessore al turismo non c'è più da molti anni!”.

Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale è stata presentata a Montecatini, ma il movimento è provinciale: l'attenzione si è quindi spostata presto su Pescia, sui possibili candidati sindaci e sul rischio di commissariamento del Comune.


Il dibattito sulle sorti politiche della città sarà fervente, ma tutti sono in attesa di sapere se ci sarà o meno il temuto commissariamento: entro il 20 febbraio, è stato detto, la Corte dei Conti emetterà la sentenza che segnerà il destino politico di Pescia. “Prima di quella data – hanno comunicato i rappresentanti pesciatini – è inutile fare previsioni”.

Una certezza arriva invece da Maurizio Galligani, che - anch'egli presente - ha annunciato la sua raccolta firme ormai quasi ultimata per candidarsi a sindaco di Montecatini.

Solo rumors e indiscrezioni, infine, a Monsummano su una possibile candidatura a sindaco di Michele Moceri, attualmente consigliere comunale di minoranza.

 

In foto: Patrizio La Pietra e Ilaria Michelucci

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: