Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Da qualche giorno i cittadini possono rendersi conto delle ricadute positive dell'utilizzo delle energie rinnovabili. Proprio all'ingresso del municipio, infatti, è stato installato un display che riporta i dati dell'impianto fotovoltaico installato quasi un anno fa sul tetto del magazzino comunale di via Toscana. Viene indicata la potenza quotidiana generata in Kilowatt, l'energia pulita prodotta ogni giorno e la quantità totale, calcolata in chilogrammi, di anidride carbonica risparmiata (siamo nell'ordine dei 55mila kg). La spesa per l'opera si aggira sui 460mila euro, così per realizzarla il Comune si è affidato a un'azienda specializzata con il modello del project financing: i privati usufruiranno di questa energia verde per i prossimi 20 anni, il tempo di rientrare dall'investimento. Poi l'impianto tornerà nella disponibilità del Comune e sarà utilizzato per l'approvvigionamento energetico di tutto il magazzino comunale, dove da poco ha aperto anche l'ufficio di coordinamento della protezione civile.