Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alessandro Fagni, capogruppo di "Alternativa per Larciano", interviene in tema di sicurezza.
"Leggiamo davvero poco sorpresi dell'ennesima lamentela del sindaco verso il Governo (sostenuto dal suo partito, il Pd), questa volta sui recenti episodi di furto ai danni di imprese di Larciano, non ultima la Cooperativa Vinicola.
Pappalardo critica ancora una volta il Governo per l'incapacità di garantire la sicurezza ai propri cittadini. L'intervento del sindaco, però, come già era stato con l'Imu e la Tares, suona più come un tentativo di difendersi dalle sue colpe e di scaricare su altri responsabilità che sono in gran parte della sua giunta.
Come era già avvenuto per l'Imu, il sindaco si era scagliato contro il Governo ma i cittadini avevano dovuto pagare questa tassa solo perchè il Comune aveva alzato l'aliquota minima dallo 0,4 al 0,55. Come con la Tares dove Pappalardo si era lamentato con il Governo per i salassi fatti pagare ai cittadini e imprese, dovuto però in gran parte all'incapacità della sua giunta di tenere a freno Publiambiente e di adeguare le tariffe ai bisogni dei cittadini, commercianti, artigiani.
Adesso tocca alla questione sicurezza, ma l'amministrazione, su questo tema, non ha mai fatto niente, sempre immobile. Scaricare la colpa sugli altri è facile, così come occuparsi dell'unica cosa che sindaco e giunta hanno saputo fino ad adesso fare: rimanere incollati alle poltrone e ai loro stipendi".