Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni scorsi una delegazione di Confcommercio ha incontrato l’amministrazione comunale per sollecitare un confronto sui progetti per i mesi a venire, in particolare per quanto riguarda le possibili soluzioni volte a valorizzare il centro storico. Alla riunione erano presenti il sindaco Pier Luigi Galligani, l’assessore comunale alle attività produttive Nicola Tesi e, per l’associazione, Rosario Ianniello, Andrea Bacci e Sandro Santoni.
La delegazione Confcommercio ha innanzitutto invitato gli amministratori a ricercare soluzioni che possano rivitalizzare il centro, proponendo in particolare di prevedere, come già avvenuto in altre città, incentivi per i proprietari di fondi commerciali, in modo da agevolare economicamente gli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare una nuova attività. Una proposta, questa, che potrebbe costituire una prima risposta al problema del numero sempre crescente di fondi vuoti nel centro storico, i quali contribuiscono a diminuire la vivacità e l’attrattività dell’intera zona.
L’associazione ha inoltre chiesto agli amministratori di concedere ai commercianti interessati spazi promozionali all’interno del sito web, attualmente in fase di restyling, del Comune: in tal modo gli operatori potranno disporre di una vetrina gratuita da cui esporre i propri prodotti a una più ampia platea.
L’iniziativa dovrebbe coinvolgere anche le attività esterne al Centro commerciale naturale, le quali altrimenti sarebbero, per l'associazione, ingiustamente penalizzate. Gli amministratori si sono impegnati a fornire risposte entro breve tempo, dopo aver valutato tutti gli aspetti delle proposte avanzate da Confcommercio.