As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BUGGIANO - Nell’occhio del ciclone per gli Attivisti 5 Stelle il piano di recupero della località Vetrignano, meglio conosciuta con il nome di ”Saltincielo”.
"Nei giorni scorsi è stato presentato in comune un documento di osservazioni firmata da un certo numero di cittadini di tutta la Valdinievole affinché questo progetto di ampliamento, invasivo per la collina, non venga attuato; le motivazioni sono semplici: più che un piano di recupero, quello che il comune sta andando ad operare è nuova e maggiore cementificazione di un territorio che si trova in un contesto di straordinaria ricchezza di valori ambientali, storici e paesaggistici.
I sottoscrittori sono ben felici che si recuperi un’area in stato di abbandono come quella di “Saltincielo”, ma quello che prevede realmente questo piano di recupero è l’utilizzo della cubatura esistente per insediare al posto delle strutture turistiche-recettive preesistenti ben 7 unità abitative, con la tipologia della villetta unifamiliare, con un aumento della cubatura effettiva per la soluzione adottata di addossare il piano terra degli edifici al terreno appositamente terrazzato.
Il documento in questione è stato presentato dagli Attivisti 5 stelle congiuntamente all’azione di Legambiente.
Cosa deve diventare quella splendida collina? Un villaggio residenziale? Una lottizzazione di fatto? E gli interessi dei cittadini e la tutela del territorio risorsa della comunità del Borgo e di tutta la Valdinievole che fine fanno?
Gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole chiedono inoltre spiegazioni al comune sulle motivazioni che hanno portato a questa scelta e i responsabili che hanno portato avanti questo progetto che nulla ha a che vedere con il recupero del territorio. Sarebbe auspicabile da parte di tutti smettere di giocare con le parole; recuperare un territorio non significa buttarci altro cemento; quello significa distruggerlo ulteriormente."