Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
"Cement Tour" dei 5 Stelle: attacco al progetto ad Acquavivola voluto dalla famiglia del sindaco di Montecatini

10/4/2014 - 9:05

Il “Cement Tour” della Valdinievole del Movimento 5 Stelle è un resoconto delle opere previste nei regolamenti urbanistici. Un excursus sul consumo di territorio. Tra le potenziali opere (al momento si tratta solo di un’opportunità consentita dagli strumenti urbanistici, pur non essendoci ancora nessun progetto presentato in Comune) una riguarda l’area di Acquavivola, dove c'è la possibilità di costruire 30 unità abitative. Precedentemente qui ne erano previste 24, ma il numero è stato elevato attraverso un’osservazione al regolamento presentata dalla famiglia Bellandi, tra cui Giuseppe, sindaco di Montecatini. Uno degli obblighi per la proprietà, se verrà deciso di fare quella lottizzazione, sarà anche quello di realizzare opere di uso pubblico, come l’ampliamento della palestra o la costruzione di una piscina. Opportunità o rischio? A opporsi il Movimento 5 Stelle, per il quale Buggiano sta cambiando la sua identità a livello paesaggistico, con il suolo divorato dal cemento. Per i grillini l’ultimo regolamento urbanistico ha reso edificabili alcune aree sensibili con pratiche discutibili. Oltre alla lottizzazione di Acquavivola, c'è il recupero del Saltincielo. Da zona turistica, con piscina e ristorante, l’area diverrà abitativa con la previsione di 7 villette unifamiliari: per i 5 Stelle si tratta di cementificazione di un territorio che si trova in un contesto di straordinaria ricchezza di valori ambientali, storici e paesaggistici.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2014 - 17:42

AUTORE:
claudio bellandi

in riferimento al vs attacco contro la lottizzazione di"Acquavivola"a Borgo a Buggiano,mi preme precisare che a fronte di una superficie di 38545metri quadrati ne è stata resa edificabile per circa 1/5.Non credo che ciò possa essere considerato una"colata di cemento"come è avvenuto in altri territori della provincia.Vorrei inoltre precisare che il progetto riguarda unità abitative con verde e non palazzi!Per questo vorrei precisare che il ns progetto non è invasivo,anzi!!!Mi preme inoltre .In fede Claudio Bellandidire che sui terreni in questione stiamo regolarmente pagando le imposte(imu)In ultimo non stiamo facendo niente di illegale

10/4/2014 - 10:27

AUTORE:
Guido Pucci

Da zona turistica, con piscina e ristorante? Forse sono quasi 20 anni che è chiuso. Ormai c'è rimasto poco di piscina e ristorante. Mi sembra che il Vostro sia un gridare al lupo al lupo. Poi, e giustamente, Vi chiedete se queste sono opportunità o rischi. Allora, perdonatemi, ma non ho inteso la portata del Vostro intervento.