Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Daniela Sgambellone, segretaria provinciale dell'Idv, interviene per lanciare un appello al Pd.
"Cari compagni di coalizione, devo dire che io, il mio partito e molti cittadini, stiamo guardando con preoccupazione a quanto sta avvenendo in queste ore in “casa vostra” e, proprio in virtù di quell’alleanza che così faticosamente e nel solo interesse dei cittadini stiamo portando avanti per le prossime amministrative, sentiamo il dovere di appellarci a un senso di responsabilità maggiore e a un utilizzo più moderato dei toni dei vostri dibattiti.
Ne siamo consapevoli: il dibattito, pur vivace, attesta e dimostra, in molti casi, un’effervescenza positiva, un confronto anche, che arricchisce. Esistono tuttavia dei limiti che il buonsenso dovrebbe aiutarci a non superare.
Le primarie rappresentano senza ombra di dubbio uno strumento portentoso, capace di assicurare in modo democratico la vittoria di un progetto su un altro. Quando invece, come può capitare, questo strumento diviene arma per una lotta tra le persone piuttosto che tra le idee, il risultato che se ne ottiene rischia di essere un pericoloso boomerang, uno strumento di suicidio che oltre a provocare, appunto il decesso, impedisce al cittadino di comprendere il pur nobile messaggio che può celarsi dietro invettive che spesso, di politico, nulla hanno.
A Pescia come ad Agliana, a Monsummano come a Montecatini o qualsiasi altro dei comuni chiamati al voto o coinvolti nelle primarie allora, l’invito è quello di mantenere i toni sereni e i dibattiti costruttivi. Ne va della credibilità del centro sinistra tutto".