Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Le opere di Giampaolo Beltrame per "Aperitivo d'autore"

27/2/2014 - 13:24

Cambio della guardia in casa Mediolanum, dove al Family Office di corso Matteotti 109 a Montecatini da sabato 1° marzo le opere di Giampaolo Beltrame prenderanno il posto di quelle di Lorenzo Rosi, rimaste esposte per tutto il mese di febbraio.
 
E’ infatti l’artista fiorentino il nuovo protagonista di “Aperitivo d’autore con Banca Mediolanum”, il cui vernissage è in programma questo sabato a partire dalle ore 17 (successivamente sarà possibile visitare la mostra gratuitamente nei normali orari di apertura della banca). Beltrame, oltre che appassionato di pittura, è stato scenografo al Teatro Comunale di Firenze, insegnante di disegno e storia dell’arte, scrittore (suoi due testi didattici dedicati alla moda) e art-director di pubblicità televisiva. La passione per i falsi d’autore (che presenterà nella mostra montecatinese e con cui ha anche partecipato alla quarta Biennale di Stia lo scorso anno) risale al 1993. Beltrame esporrà copie di opere pittoriche di un periodo storico che va dal Cinquecento al tardo Ottocento, operando una scelta tra quelle che maggiormente hanno colpito la sua sensibilità.
 
La rassegna ha anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato dalle eventuali vendite delle opere sarà infatti devoluto in beneficenza a “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, associazione genitori contro le leucemie e tumori infantili. Durante l’evento (che, come dice il nome, prevede anche un aperitivo da gustare all’“ombra dei quadri”) verranno inoltre regalati biglietti per il Teatro Verdi di Montecatini e magliette dell’azienda “Fuorionda.
 
“Banca Mediolanum – dice il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi – utilizza correttamente l’arte in un contesto, quello della nostra città, che da tempo ha iniziato un percorso di valorizzazione della cultura. Le possibilità date alla comunità e l’innegabile serietà dell’azienda – che da una parte ‘gioca’ con i mercati finanziari e dall’altra si inserisce in un solco culturale tracciato anche dal pubblico - sono per noi elementi di sicuro interesse e compiacimento. A dimostrazione che con la cultura si può anche…mangiare”.
 
La partecipazione all’evento di apertura (che sarà ripreso dalle telecamere di Toscana Tv) e la successiva visita per ammirare le opere esposte non sono riservate ai clienti di Banca Mediolanum, ma sono gratuite e aperte a tutti gli interessati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: