Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Clamoroso annuncio di Maurizio Galligani: "Mi ritiro dalla primarie"

1/3/2014 - 14:36

Il candidato sindaco Maurizio Galligani ci invia il seguente comunicato:

 

"Lette le dichiarazioni rilasciate alla stampa dall'Avv. Sensi, prendo atto del tono di sufficienza e arroganza con cui tenta maldestramente di annacquare la gravità del contesto creato ad arte da lui e dalla parte politica che lo sostiene.


Il risultato dell'incontro tra i candidati tenutosi ieri sera presso i locali dell'APT Montecatini non è altro che un ennesimo spunto di profonda riflessione, una platea unicamente composta da addetti ai lavori e priva di elettori, e la mancanza di un mediatore idoneo a portare i candidati su un piano di confronto politico di sostanza, sono l'ennesima prova inequivocabile della valenza e dell'obiettivo di queste farsa-primarie.
Confermando quanto da me già dichiarato alla stampa in occasione della conferenza congiunta con il candidato Blasi, ritengo che il risultato conseguito dal percorso delle primarie in seno al progetto “Patto per la Città”, abbia soltanto riproposto il consueto metodo clientelare del fare politica.
 
Per questa ragione, visti gli episodi ed il contesto che hanno segnato la trasparenza, la correttezza, ma soprattutto il vero obiettivo di queste primarie, nel pieno rispetto del diritto di scelta da parte dei cittadini, ritengo un atto dovuto uscire dal confronto delle primarie e rimandare il giudizio della mia candidatura direttamente all'elettorato di Montecatini Terme presentandomi come proposta alternativa a raccogliere il consenso dei cittadini che non condividono l'operato dell'Amministrazione Bellandi e/o provati dagli errori e dalle scelte discutibili del centro destra cittadino".

Fonte: Maurizio Galligani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2014 - 10:04

AUTORE:
Gabriele

Grandissimo Maurizio, ho apprezzato le tue parole di critica alla giunta Bellandi ma anche a quella Severi che nessuno del centrodestra ha mai criticato, sei una persona vera e sincera che dice quello che pensa, sei stato un grande a non partecipare a queste primarie farsa, dove il centrodestra aveva già scelto il suo candidato cioè in base ad accordi già prestabiliti e non in base al programma perchè il tuo è molto meglio !!!

2/3/2014 - 9:30

AUTORE:
Micheal

Chi non gioca la partita perde sempre.
Una mossa priva di lealtà. Complimenti per lo stile.

2/3/2014 - 0:59

AUTORE:
pierangelo

I GALLI DEVONO STARE NEL POLLAIO E CANTARE ALL'ALBA PER ANNUNCIARE IL NUOVO GIORNO E BASTA

1/3/2014 - 18:37

AUTORE:
Rio

Quando si ha poco da dire e vista la mala parata delle primarie, meglio un bell'attacco per giocarsi la chance alle vere elezioni, La miglior difesa è l'attacco...

1/3/2014 - 17:10

AUTORE:
Guido Pucci

In questo modo E' ORMAI CERTO che il centro destra si scaverà la buca da solo per favorire la vittoria del centro sinistra.

1/3/2014 - 16:18

AUTORE:
Giuliano

Bravo Maurizio, stai dimostrando lasciando agli elettori le giuste valutazioni, amore per Montecatini, coerenza e passione politica. Sarò un tuo sostenitore.

1/3/2014 - 14:56

AUTORE:
fernando basile

mi sembrano le elezione del rappresentante di clesse....nessuna programmazione ne chiarezza..........i motivi di tale ritiro saranno sicuramente validi ,ma tale confusione crea un clima di superficialità....spianando la strada non al concorrente della solita coalizione,ma rendendo inutile le elezione stesse che riconfermeranno il risultato di 5 anni fà..................commplimenti a tutta la dx .....bravi