Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il cerchio delle candidature alle primarie centro-destra si chiude con Maurizio Galligani:

15/2/2014 - 17:51

Il cerchio delle candidature alle primarie di centro-destra si chiude con Maurizio Galligani.

“Ho visto crescere Montecatini Terme per 65 anni. L'ho vista nel suo momento di massimo splendore e la vedo adesso: degradata e insicura come non mai. E' il momento di reagire”.

Con queste parole Galligani ha aperto la sua conferenza stampa al Palazzo dei Congressi di Montecatini. Il suo programma si basa sulla lotta al degrado cittadino e al rilancio dell'immagine di una città che “deve vivere sulla sua immagine, perchè non è una città qualunque”.

Galligani punta il dito sulla pericolosità di certe zone, soprattutto durante la notte. A suo avviso i pattugliamenti notturni andrebbero intensificati, anche appoggiandosi a una o più cooperative di vigilanza. Inoltre gli extracomunitari senza lavoro dovrebbero essere allontanati definitivamente dalla città, a differenza di ciò che accade oggi.

Insomma, secondo Galligani non servono investimenti faraonici per rilanciare la città termale ma semplicemente spirito di iniziativa e un miglior utilizzo delle risorse esistenti. “Spendere tutti quei soldi per Miss Italia, ad esempio, è stata una follia – sottolinea il candidato -, così come i lavori in corso di Piazza del Popolo. Certe risorse potevano essere impiegate altrove, ad esempio sulla questione Ippodromo su cui io stesso aprirò un tavolo di crisi a livello provinciale”.

Sul problema del traffico è stata proposta l'idea di bloccare l'accesso alle vie centrali per i bus turistici, istituendo navette tra i parcheggi e il centro della città.

Lotta al degrado, ripristino dell'immagine cittadina, ma anche una soluzione veloce della questione terme. “L'attuale amministrazione è stata incapace di mantenere il controllo della situazione e adesso è inaccettabile non sapere con precisione i costi del progetto Leopoldine. Vorrei, nella mia eventuale amministrazione, una figura adibita a reperire i fondi per terminare i progetti una volta per tutte”. Se ciò non dovesse accadere, Galligani taglia corto: “Si vendono le Terme ai privati. Con i soldi guadagnati l'Amministrazione cittadina avrebbe denaro a sufficienza per rinnovare e rilanciare la città”.  

Tanti gli argomenti, quindi, su cui Galligani e gli altri candidati si confronteranno nelle prossime settimane: un dibattito politico che si preannuncia più infuocato che mai. 

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2014 - 19:24

AUTORE:
Franco Bani

Leggo con soddisfazione che a Galligani sta molto a cuore la questione dell'Ippodromo.
Speriamo che riesca a fare qualcosa.
Mi sembra che il programma sia valido.
Franco Bani