Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI
Il segretario comunale Pd Franco Pazzaglini interviene sulle primarie dei centrodestra:
"Apprendiamo con piacere che 1401 persone si sono recate domenica 2 Marzo ai quattro seggi allestiti in occasione delle primarie del centro - destra per votare i propri candidati, ma riteniamo opportuno correggere i dati riferiti alle nostre primarie, avvenute l'8 dicembre scorso: il coordinatore provinciale Pdl ha infatti fornito sui social network un dato sbagliato, affermando di aver superato il nostro dato di affluenza.
Sono state invece ben 1424 le persone che l'8 dicembre scorso hanno scelto di venire a votare per il Segretario Nazionale del Partito Democratico (primarie nazionali, dunque), presso il Palazzo dei Congressi.
Da chiarire anche che non riteniamo minimamente da comparare i due eventi: le primarie di coalizione per lo sfidante alle amministrative locali hanno sicuramente un grado di capillarità cittadina più ampio, o almeno lo dovrebbero avere, per ovvi motivi di vicinanza e di conoscenza.
Primarie di coalizione del Pdl queste che non hanno sortito l'effetto desiderato, perché ne sono usciti due candidati a sindaco, non uno solo, da quello che abbiamo appreso.
In momenti così difficili c’è solo un modo per risollevarsi, ed è quello di agire tutti insieme verso obiettivi comuni, gettandosi alle spalle divisioni e interessi personali.
Per questo motivo credo che il vero progetto unito e coeso sia quello rappresentato dalle donne e gli uomini che con Bellandi si sono messi indistintamente al servizio della città senza rivendicare o far valere interessi di gruppi, di partito o di corrente".