Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Soldi che non bastano mai per sfamare un numero crescente di parrocchiani che non riescono più a garantirsi un regime alimentare dignitoso. Lo dice la Caritas a riguardo della Basilica di Santa Maria Assunta, la parrocchia più centrale.
"Siamo dovuti intervenire maggiormente — si legge nel bollettino — per aiuti nel pagamento delle bollette e per acquistare viveri. Il numero dei parrocchiani che due volte al mese ricorrono al pacco viveri della Caritas è notevolmente aumentato e quanto viene dato dal Banco Alimentare non è sufficiente. Dobbiamo integrare con acquisti in supermercato".
E’ la drammatica situazione vissuta nel pieno centro di Montecatini. Il bilancio della gestione parrocchiale parla chiaro. Per le entrate il trend è negativo.
La basilica avrebbe poi bisogno di interventi importanti, come l’impermeabilizzazione del tetto e la rimozione della vecchia copertura in ghiaia, dal costo 150 mila euro, e la messa in sicurezza della facciata.