Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Riaprono il prossimo 31 marzo i termini per la presentazione delle domande di finanziamento a valere sulla nuova “Legge Sabatini”. A partire dalle ore 9 le imprese potranno presentare la domanda per la richiesta dei finanziamenti e dei contributi, la cui modulistica sarà presente sul sito del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) probabilmente già a partire dai prossimi giorni.
Lo strumento è rivolto alle Pmi, operanti in tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, che realizzano investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.
In particolare, fino al 31 dicembre 2016 banche e intermediari finanziari convenzionati, potranno concedere finanziamenti alle Pmi dai 20.000 ai 2 milioni di euro e, allo stesso tempo, queste ultime potranno usufruire di un contributo da parte del Mise, pensato per abbattere parte degli interessi a carico delle imprese sui suddetti finanziamenti bancari.
Inoltre le imprese avranno la possibilità di beneficiare della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, fino all’80% dell’ammontare del finanziamento, con priorità di accesso.
Per quanto riguarda la procedura per la concessione del contributo, l’impresa può presentare domanda alla banca tramite posta elettronica certificata per la richiesta del finanziamento e per l’accesso al contributo ministeriale. Una volta che la banca ha adottato la delibera di finanziamento, il Mise procede, in tempi molto contenuti, alla concessione del contributo e a darne comunicazione all’impresa.
L'erogazione del contributo è prevista al completamento dell’investimento ed è effettuata in quote annuali secondo il piano di erogazioni riportato nel provvedimento di concessione.
Per informazioni sulla nuove legge oppure per richiedere un supporto nell’elaborazione delle domande di ammissione al contributo, è possibile contattare Alessia Tondini del Centrofidi terziario ai seguenti contatti: tel. 0573 991531, fax 0573 099921, email a.tondini@confcommercio.pistoia.it.