Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 16 marzo si svolgerà a Ponte Buggianese nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19 - nel primo tratto di Via Matteotti - il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali e che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
Nella seconda edizione del 2014 avremo la pasta fresca del pastificio Rosy Sombrero, la carne calvana prodotta dall’azienda agricola Orsi Narciso, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero e il miele ed i prodotti dell’alveare dell’azienda Le Api di Alessandra.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Podere Gori, le 5 F e L’Orto di Mamma Simo proporranno le verdure di stagione del nostro territorio. L’Azienda Agricola Poggetto Pellegrini sarà presente con le sue marmellate e l’azienda agricola Poderi Pratina proporrà il farro. Pesce fresco potrà essere acquistato dalla ditta Manuel Trasatti. Il forno Panpepato sarà presente con le sue specialità: pane, schiacciate e crostate. La signora Perondi Liana che ci farà vedere come si produce con il “sarello” del padule l’impagliatura delle sedie. L’azienda agricola Gammuto Michele proporrà necci preparati al momento. Per la prima volta sarà presente il Consorzio Ambulanti Toscana con il “Mercato dell’Enogastronomia” che intende promuovere prodotti tipici toscani.
Il prossimo appuntamento è per domenica 13 aprile con la “Fiera di Primavera”.