As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono attesi da tutti Italia i medici che nei prossimi giorni (dal 20 al 22 marzo) parteciperanno al convegno di rilevanza nazionale che si svolgerà al Palacongressi. Si parlerà di dialisi peritoneale, la terapia per curare l’insufficienza renale cronica che i malati possono fare a casa o sul posto di lavoro, in alternativa al trattamento di emodialisi.
Nella provincia di Pistoia sono 52 i pazienti che svolgono questa importante e delicata terapia e rappresentano il 20% sul totale degli ammalati in trattamento dialitico contro la media nazionale che è del 13%. Con queste percentuali il “centro di dialisi peritoneale domiciliare” della Asl3 è ai vertici a livello nazionale ed è questa la motivazione per cui è stata scelta come sede del congresso, che vede la partecipazione di illustri relatori, la ASL3; è presidente, anche del comitato organizzatore, la dottoressa Claudia Del Corso della unità operativa aziendale di nefrologia di cui è direttore il dottor Alessandro Capitanini.
Il convegno, ha una frequenza biennale e rappresenta da sempre un importante momento di aggiornamento per la comunità nefrologica italiana. Sarà illustrato il modello organizzativo assistenziale della dialisi peritoneale domiciliare, unitamente agli aspetti sperimentali e agli avanzamenti tecnologici.