Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I carabinieri della stazione di Serravalle Pistoiese, al termine degli accertamenti, denunciavano all’autorità giudiziaria un 44enne, residente in Valdinievole, il quale si è reso responsabile di omicidio colposo commesso per violazione delle norme sulla disciplina stradale, guida in stato di ebbrezza alcolica e lesioni personali colpose.
I militari operanti, nella serata di ieri, intervenuti su un sinistro stradale occorso nella frazione Ponte di Serravalle, accertavano che il citato automobilista, per cause verosimilmente riconducibili a minore attenzione e mancato rispetto della distanza di sicurezza, a bordo della propria autovettura Smart “Fortwo cabrio”, tamponava violentemente i seguenti veicoli fermi sulla propria corsia di marcia in attesa di poter intraprendere una manovra di svolta a sinistra per immettersi nel laterale parcheggio pubblico: autovettura Lancia Musa e una bici elettrica condotta da una 56enne, del luogo (Lucrezia Tricarico), la quale dopo essere stata trasportata con urgenza dalla Misericordia di Pieve a Nievole all’ospedale di Pistoia, in codice rosso per “politrauma”, decedeva alle successive ore 22.30 circa per aggravamento lesioni patite.
I due coniugi che si trovavano nell’autovettura Lancia Musa venivano anch’essi trasportati presso l’ospedale di Pistoia ove venivano medicati e giudicati guaribili rispettivamente in giorni tre e giorni cinque per i rispettivi traumi patiti.
L’autista 44enne della citata autovettura Smart, sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico a mezzo etilometro da parte militari operanti, veniva trovato in stato di alterazione da uso di bevande alcoliche. Pertanto gli veniva ritirata la patente di guida. Tutti i veicoli coinvolti nell’incidente stradale sono stati sottoposti a sequestro.