Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Basket dilettanti Sfida in serie C tra Avis e Cipros e in D c’è Chiesina-Montecatini Pescia.
Serie C. E’ sul derbissimo di oggi a Montale, con Avis e Cipros a regalare emozioni, che sono puntate le attenzioni della quint’ultima di regular season della serie C.
Avis-Cipros. E’ fissato per le 18,30 l’appuntamento più atteso della giornata: la sfida tutta pistoiese al palazzetto di via Coppi tra la Cipros Agliana ancora in lotta per il terzo posto (ovvero per la promozione diretta) e l’Avis Montale che cerca i due punti per mettere al sicuro la propria classifica. Un appuntamento che potrebbe essere il miglior antipasto per una maratona di basket che porta al match serale del PalaCarrara tra Valentina’s e Monsummano. Il derby di Montale promette emozioni e spettacolo: già nell'andata, al Capitini di Agliana, Montale non sfigurò affatto davanti ai più quotati cugini e oggi cercherà di rifarsi da quel ko. I possibili protagonisti si sprecano: dalla sfida in regia tra due play-realizzatori come Francesco Tasselli e il neroverde Alessandro Nieri, a quella di totem come Filippo Taiti che dovrà fare buona guardia sull’esperto montalese Luca Passaglia passando per i giovani. Da Bogani a Nesi, da De Leonardo a Chetoni.
Coach Sandro Zucconi (nella foto) è convinto della vittoria dei suoi; negli ultimi allenamenti tutti si sono dimostrati "motivatissimi".
Avis Montale-Cipros Agliana 63- 55 (21-6, 28-31, 41-44)
Avis Montale. Nesi 18, Tasselli 13, Bruni, Della Rosa, Tesi, Chetoni, Pratesi 7, Pelucchini 6,Bartalini, Passaglia 19. All. Sandro Zucconi
Cipros Agliana. De Leonardo, Bocchini, Bogani 11, Piccioli 13, Limberti 3, Taiti 6, Nieri 12,Cavicchi 10, Salute, Grillini. All. Bertini.
Gran bel derby a Montale che dove l'Avis ha piegato la Cipros, confermando che queste gare non sono fatte per i pronostici scontati. La squadra di Zucconi, ormai matematicamente salva, ha vinto con merito una gara interpretata bene tanto da trovarsi in vantaggio dopo 11' per 23- 6. Agliana dopo il blackout iniziale, si sveglia con la tripla di Limberti e le incursioni di Cavicchi. A riaprire del tutto il match ci pensa la mano calda di "Piccio" che con quattro bombe, ribalta l'inerzia del match (23- 29 con 23- 0 di parziale in 8'!). Da lì in poi la gara sarà un continuo botta e risposta, con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto. Da una parte sono Tasselli (mvp della gara), Nesi, Pratesi e Passaglia a metter fieno in cascina, ma gli aglianesi sono sempre lì grazie alle giocate di Bogani. Si decide tutto nell'ultimo minuto con la bomba di Tasselli (56- 54) e il contropiede di Nesi (58- 54) che costringe al fallo sistematico Agliana per gli ultimi 25". Montale è glaciale ai liberi e può festeggiare la vittoria nel derby.
Al termine Coach Sandro Zucconi è molto soddisfatto. "E' stata una gara vibrante e combattuta fino alla fine, ma i ragazzi erano pronti. Ero convinto della vittoria ed ho avuto la conferma di avere a disposizione un grande gruppo. Un bravo a tutti."
Cestistica. Una partita sulla carta piuttosto semplice quella che attende domani la Cestistica, che al Palaborelli ospiterà il Basket Asciano (ore 18). I senesi occupano il penultimo posto in classifica e sono in lotta per evitare i playout, ma a livello di roster tra le due squadre non sembra esserci paragone. La Cestistica ha assolutamente bisogno di una vittoria per continuare a inseguire la promozione diretta: a cinque giornate dalla fine ogni passo falso potrebbe essere fatale, e dato che il calendario da qui alla fine è molto difficile i rossoverdi non possono commettere errori contro squadre alla loro portata. Coach Santi avrà la squadra al completo, soprattutto un Cempini che sembra tornato sui livelli abituali.
Serie D. Si gioca a stasera a Chiesina l'ultimo derby stagionale della Valdinievole: alle 21,15 si affronteranno Don Carlos e Rossoblù Montecatini, di fronte due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti.
Don Carlos-Rossoblù. I termali di coach Andrea Niccolai sono già salvi e giocheranno con la forza dei nervi distesi, mentre Chiesina deve assolutamente vincere per non perdere contatto con la capolista Galli, così da arrivare a giocarsi la promozione nello scontro diretto del 13 aprile. A 4 giornate dalla fine ogni partita vale doppio, e considerando che il Galli potrebbe perdere colpi nella trasferta di Poggibonsi il Don Carlos deve approfittarne.
Don Carlos Chiesina–Rossoblù Montecatini 76-84 (15-19, 30-38, 55-55)
Chiesina: Puccinelli, Salani 7, Amico 4, Ormeni 2, Boncristiani 5, Moroni 28, Iozzelli ne, Lavarini 7, Ndiaye 14, Martelli 9. All.:Traversi.
Rossoblù: Calderaro 18, Sofia ne, Prandin 3, De Letteriis 4, Panetta 13, Gueye 8, Bianchi 9, Caroli 17, Meacci 10, Guerra 2. All.: Niccolai.
Clamorosa sorpresa al PalaFiume con il Don Carlos che si fa superare dai giovani terribili di coach Andrea Niccolai e si complica ulteriormente la vita per il primato, dopo la sconfitta di Firenze della scorsa settimana. Match con l'andamento sempre in mano agli ospiti nonostante un Moroni in forma strepitosa (28 punti con 10/15 dal campo), mentre per Montecatini ci pensano Caroli e Panetta a dare manforte nel finale, dopo un grande inizio di Calderaro. A 15" dalla fine Chiesina al -2, ma Ormeni si prende fallo tecnico per una bestemmia e la partita, anche in maniera incredibile, finisce lì, con i Rossoblu' che allungano e concludono a +8.
Massa Cozzile. Trasferta a Sesto Fiorentino invece per Massa Cozzile, che domani alle 18,30 cercherà punti playoff sul campo di una squadra che ha perso cinque delle ultime sei partite, esattamente l'opposto di Massa Cozzile che vince da sette gare consecutive, piombando al quarto posto solitario in classifica.