Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest'anno Montecatini sarà al centro del forum “Qualità è partecipazione”, organizzato dal Comune con la collaborazione delle Terme e dell'Istituto Alberghiero Martini.
Un incontro che coinvolge, ormai da alcuni anni, amministratori regionali, provinciali e locali, associazioni, rappresentanti del mondo dell’impresa, docenti e studenti degli istituti superiori della nostra provincia. Tra i suoi obbiettivi, sensibilizzare cittadini e amministratori a essere coinvolti e a coinvolgere con maggiore intensità e consapevolezza alla vita pubblica tutta la società civile.
Il forum quest'anno si snoderà su tre appuntamenti: il primo è in programma mercoledì 2 aprile al Tettuccio. Si parlerà di “Un nuovo rating turistico termale di 3A: Acqua, Ambiente, Accoglienza”. Curatore del forum sarà anche quest'anno Giovanni Cella, autore dei libri su Montecatini “Cos'è Montecatini” e “In cerca di te”.
Proprio Cella, durante la presentazione del congresso, ha rimarcato l'importanza delle 3A: “E' fondamentale non perdere di vista queste tre parole, che sono alla base dell'identità montecatinese. I cittadini devono essere sensibilizzati all'attenzione per la città, e questo forum vorremo proporre tanti contributi efficaci verso la città”.
La seconda giornata sarà intitolata “Qualità e accoglienza” e si terrà il 9 aprile al Castello Querceta. La scelta della location non è casuale, come sottolineato dal sindaco Bellandi: “La scuola alberghiera è una delle eccellenze della nostra città, e l'accoglienza nelle nostre strutture deve rimanere un tema centrale su cui investire”.
La giornata conclusiva del congresso è prevista venerdì 11 aprile in Comune, con “La libertà è partecipazione – My Time for Montecatini”. All'incontro parteciperanno anche il videsindaco Ennio Rucco e il il presidente del consiglio comunale Antonio Checcacci.
di Francesco Storai