As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest'anno Montecatini sarà al centro del forum “Qualità è partecipazione”, organizzato dal Comune con la collaborazione delle Terme e dell'Istituto Alberghiero Martini.
Un incontro che coinvolge, ormai da alcuni anni, amministratori regionali, provinciali e locali, associazioni, rappresentanti del mondo dell’impresa, docenti e studenti degli istituti superiori della nostra provincia. Tra i suoi obbiettivi, sensibilizzare cittadini e amministratori a essere coinvolti e a coinvolgere con maggiore intensità e consapevolezza alla vita pubblica tutta la società civile.
Il forum quest'anno si snoderà su tre appuntamenti: il primo è in programma mercoledì 2 aprile al Tettuccio. Si parlerà di “Un nuovo rating turistico termale di 3A: Acqua, Ambiente, Accoglienza”. Curatore del forum sarà anche quest'anno Giovanni Cella, autore dei libri su Montecatini “Cos'è Montecatini” e “In cerca di te”.
Proprio Cella, durante la presentazione del congresso, ha rimarcato l'importanza delle 3A: “E' fondamentale non perdere di vista queste tre parole, che sono alla base dell'identità montecatinese. I cittadini devono essere sensibilizzati all'attenzione per la città, e questo forum vorremo proporre tanti contributi efficaci verso la città”.
La seconda giornata sarà intitolata “Qualità e accoglienza” e si terrà il 9 aprile al Castello Querceta. La scelta della location non è casuale, come sottolineato dal sindaco Bellandi: “La scuola alberghiera è una delle eccellenze della nostra città, e l'accoglienza nelle nostre strutture deve rimanere un tema centrale su cui investire”.
La giornata conclusiva del congresso è prevista venerdì 11 aprile in Comune, con “La libertà è partecipazione – My Time for Montecatini”. All'incontro parteciperanno anche il videsindaco Ennio Rucco e il il presidente del consiglio comunale Antonio Checcacci.
di Francesco Storai