Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuova delegazione territoriale Confcommercio, dove nei giorni scorsi è stato eletto presidente Roberto Ginanni, titolare dell'omonimo negozio di ottica durante una partecipata riunione con i soci di Lamporecchio. La carica di vicepresidente è stata conferita ad Alberico Rossi, del bar “La perla del Bosco”.
A completare il nuovo direttivo saranno: Leopoldo Carli della storica Pasticceria “Da Pioppino”, Benedetta Desideri del bar/caffetteria Sandro Vero, Secchioni Stefano dell'Oreficeria Giannoni, Giraldi Alessio del Pastificio Giraldi, Lauro Calugi dei supermercati-bar-carburanti Calugi di Cerbaia, Orlando Neri del camping Barco Reale per la zona di San Baronto e il presidente uscente Francesco Cinelli, eletto per acclamazione consigliere onorario in rappresentanza dell'edicola “Blow Up”.
Il gruppo si è immediatamente messo a lavoro, nell'intento di consolidare la presenza dell'associazione sul territorio e determinare le priorità per i prossimi mesi. In particolare, i membri del consiglio sono concentrati sull'organizzazione di un incontro con i candidati a Sindaco per Lamporecchio, da realizzare prima delle elezioni del 25 maggio p.v.. La nuova amministrazione locale sarà costantemente sollecitata da parte dell'associazione e delle imprese locali.
«Ci impegneremo – ha affermato Ginanni – per essere presenti sul territorio raccogliendo tutte le segnalazioni e gli stimoli provenienti dai colleghi che vi operano. La delegazione intende infatti rappresentare un punto di riferimento per quanti lavorano a e per Lamporecchio: per questo motivo ci proponiamo di renderla una realtà aperta e dinamica, disponibile a modificarsi e adattarsi di fronte alle esigenze che di volta in volta si presenteranno. Voglio ringraziare Francesco Cinelli, collega e punto di riferimento per tutti noi commercianti di Lamporecchio da decenni; Francesco è stato un modello di rappresentanza che vogliamo portare avanti con la stessa forza e il suo contributo continuerà ad essere determinante. Grazie anche ai colleghi per la fiducia accordatami, l’unanimità con cui sono stato chiamato al ruolo della Presidenza è per me stimolo nel cercare di fare sempre più e sempre meglio per tutti i colleghi commercianti. Rappresentiamo – conclude la nota del nuovo Presidente – la maggior parte delle imprese del settore commercio, turismo e servizi di Lamporecchio; questo è un elemento che deve farci sentire orgogliosi ma anche consapevoli dell’importante lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi. Invito quindi tutti i colleghi di Lamporecchio, capoluogo e delle frazioni, a mettersi in contatto con il direttivo o con la nostra Segreteria, contattando il numero 0572 904266».