Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Rinnovato il consiglio direttivo del sindacato provinciale degli ottici/optometristi di Confcommercio. Giuliano Bruni dell’ottica Bruni Cav. Aligi di Pistoia, si conferma alla guida del gruppo pistoiese. Al suo fianco è stato eletto vicepresidente Fabrizio Giambene, dell’Ottica Giambene di Pistoia. Compongono inoltre il consiglio direttivo Roberto Ginanni dell’Ottica Ginanni di Lamporecchio, Chiara Barbieri dell’Ottica Barbieri di Pistoia, e Paolo Tesi dell’Ottica Tesi di Pistoia.
Sarà la promozione di iniziative mirate alla prevenzione e all’educazione visiva l’obiettivo al centro del nuovo mandato, che si svilupperà principalmente su due punti: il rilancio del progetto “Bimbovisione” mirato a coinvolgere i genitori dei bambini delle scuole elementari, nonché l’organizzazione di giornate di screening dell’efficienza visiva gratuito su tutto il territorio provinciale.
“È importante consolidare maggiormente la figura dell’ottico/optometrista come professionista in grado di seguire il cliente nella risoluzione dei suoi problemi visivi e con la realizzazione di un occhiale specifico e adeguato alle sue esigenze. – afferma Giuliano Bruni, presidente del Sindacato provinciale Federottica di Confcommercio Pistoia – Allo stesso tempo – prosegue Bruni – ci concentreremo nella messa in atto di campagne informative mirate a sottolineare l’importanza dell’utilizzo di un occhiale correttivo eseguito su misura. Per gli occhiali da sole occorre evidenziare le problematiche derivanti da un occhiale non di qualità e non certificato che non solo non protegge, ma può persino arrecare ulteriori danni”.