Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Credito Valdinievole in aiuto dell'edilizia: mutui agevolati per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche

17/4/2014 - 11:43

In una sala gremita si è svolto ieri pomeriggio il convegno organizzato dal Credito Valdinievole in collaborazione con i collegi provinciali dei geometri laureati di Pistoia, Lucca, Pisa e Firenze, fortemente voluto dalla banca e dagli stessi professionisti per discutere di strumenti e progetti per il rilancio dell’edilizia. Un settore questo che, forse più di altri, ha risentito delle problematiche dovute alla crisi, e che proprio per l’importanza e la ricaduta che ha sul territorio, rappresenta un ambito su cui occorre intervenire al più presto con azioni e progetti mirati.


Il presidente Alessandro Belloni e il direttore generale Leonardo Quiriconi hanno aperto i lavori dell’incontro dal titolo “Fai ripartire l’edilizia risparmiando”, che è proseguito poi con gli interventi del Presidente del Collegio dei Geometri, Massimo Melani e del geometra Marco Sibaldi che ha posto il focus sulle prospettive di rilancio e sulle nuove idee per l’immediato futuro. Particolarmente significativi gli interventi dei geometri Sergio Bettancini e Leonardo Ciatti che hanno trattato temi legati al risparmio energetico negli edifici esistenti, nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni.


A questa tematica si è legata la presentazione del nuovo prodotto del Credito Valdinievole, voluto proprio per agevolare l’accesso al credito da parte delle famiglie. “Credincasa” è un mutuo chirografario che non prevede alcuna iscrizione ipotecaria e permette di erogare un credito fino a 100mila euro, estinguibile fino a 10 anni.

 

“Abbiamo notato come i soli sgravi fiscali stabiliti dalla legge non hanno prodotto finora gli effetti benefici ipotizzati,– ha illustrato nel corso del suo intervento Sandro Di Marco, responsabile area mercato del Credito Valdinievole – questo a causa molto spesso di una mancanza di liquidità delle famiglie o da difficoltà nell’accesso al credito. Si è voluto creare un prodotto che agevolasse e quindi stimolasse le famiglie a investire in ristrutturazioni, adeguamenti energetici, e quanto altro, in modo da permettere loro di migliorare le proprie condizioni di vita beneficiando degli sgravi fiscali che portano a un recupero nel tempo di circa il 50% dell’investimento; dall’altro lato favorire proprio gli investimenti nel settore edile a sostegno delle attività del nostro territorio che gravitano in questo ambito”.
 
SCHEDA RIASSUNTIVA PRODOTTO:
Importo erogabile massimo 96.000€
Nessuna iscrizione ipotecaria
100% importo lavori finanziato
Durata fino a 10 anni

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: