As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In una sala gremita si è svolto ieri pomeriggio il convegno organizzato dal Credito Valdinievole in collaborazione con i collegi provinciali dei geometri laureati di Pistoia, Lucca, Pisa e Firenze, fortemente voluto dalla banca e dagli stessi professionisti per discutere di strumenti e progetti per il rilancio dell’edilizia. Un settore questo che, forse più di altri, ha risentito delle problematiche dovute alla crisi, e che proprio per l’importanza e la ricaduta che ha sul territorio, rappresenta un ambito su cui occorre intervenire al più presto con azioni e progetti mirati.
Il presidente Alessandro Belloni e il direttore generale Leonardo Quiriconi hanno aperto i lavori dell’incontro dal titolo “Fai ripartire l’edilizia risparmiando”, che è proseguito poi con gli interventi del Presidente del Collegio dei Geometri, Massimo Melani e del geometra Marco Sibaldi che ha posto il focus sulle prospettive di rilancio e sulle nuove idee per l’immediato futuro. Particolarmente significativi gli interventi dei geometri Sergio Bettancini e Leonardo Ciatti che hanno trattato temi legati al risparmio energetico negli edifici esistenti, nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni.
A questa tematica si è legata la presentazione del nuovo prodotto del Credito Valdinievole, voluto proprio per agevolare l’accesso al credito da parte delle famiglie. “Credincasa” è un mutuo chirografario che non prevede alcuna iscrizione ipotecaria e permette di erogare un credito fino a 100mila euro, estinguibile fino a 10 anni.
“Abbiamo notato come i soli sgravi fiscali stabiliti dalla legge non hanno prodotto finora gli effetti benefici ipotizzati,– ha illustrato nel corso del suo intervento Sandro Di Marco, responsabile area mercato del Credito Valdinievole – questo a causa molto spesso di una mancanza di liquidità delle famiglie o da difficoltà nell’accesso al credito. Si è voluto creare un prodotto che agevolasse e quindi stimolasse le famiglie a investire in ristrutturazioni, adeguamenti energetici, e quanto altro, in modo da permettere loro di migliorare le proprie condizioni di vita beneficiando degli sgravi fiscali che portano a un recupero nel tempo di circa il 50% dell’investimento; dall’altro lato favorire proprio gli investimenti nel settore edile a sostegno delle attività del nostro territorio che gravitano in questo ambito”.
SCHEDA RIASSUNTIVA PRODOTTO:
Importo erogabile massimo 96.000€
Nessuna iscrizione ipotecaria
100% importo lavori finanziato
Durata fino a 10 anni