E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Gli studenti dell’Istituto Agrario visitano la zona di ripopolamento e cattura voluta e gestita principalmente dalla Federcaccia di Pescia. L’associazione venatoria pistoiese dà lezioni faunistiche. Chi pensa ai cacciatori molto spesso ha in testa uno stereotipo assolutamente sbagliato. In pochi, infatti, potrebbero pensare che i cacciatori e la loro associazione più rappresentativa, la Federcaccia, hanno un animo sensibilissimo e sono attentissimi alla gestione della fauna, tanto da poter dar lezioni a un’intera scolaresca. Eppure è ciò che è recentemente accaduto. Gli studenti dell’istituto Agrario di Pescia, proprio in questi giorni, hanno effettuato un sopralluogo sul campo, visitando la Zrc (zona di ripopolamento e cattura) locale.
L’iniziativa è stata coordinata da Federcaccia Toscana e dall’Itas (Istituto tecnico agrario) e seguita dal professor Di Napoli. Si è trattato di una prima serie di lezioni di gestione faunistica, alla quale hanno preso parte due classi della quarta Itas. E che ovviamente avranno un seguito.
Durante la visita guidata tutti gli studenti hanno apprezzato quanto spiegato loro e partecipato attivamente al sopralluogo effettuato nella zona di ripopolamento e cattura di lepri, in località Marzalla. L’area è gestita in modo eccellente dalla sezione Federcaccia di Pescia. Gli studenti erano assistiti da Federico Picciolli dell’Atc 16, veterinario e responsabile del "progetto lepre", da Leonardo Gori, docente tecnico faunistico della scuola e dal responsabile della Zrc Graziano Lunardini.
All'interessante esperienza, hanno presenziato il presidente provinciale Fidc di Pistoia, Giovanni Pratesi e il presidente della sezione pesciatina, Luciano Nardini accompagnato dal suo prezioso staff di volontari che segue con cura e attenzione la zona in questione.