Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cinque anni fa Daniela Cerracchio aveva 16 anni, quando le è stata diagnosticata la malattia di Lafora. Una condanna a morte, lenta e dolorosa. Ieri mattina ha lasciato l’ospedale per tornare a casa, a Molin Nuovo. Voleva andarsene circondata dalla propria famiglia, dagli oggetti cui era maggiormente legata. E qui ha chiuso gli occhi: adesso si è liberata di questa malattia, una malattia genetica degenerativa molto rara e invalidante, sia a livello motorio che intellettivo. Daniela non riusciva nemmeno più a nutrirsi da sola. Sono troppo pochi i casi diagnosticati per permettere alle industrie farmaceutiche di ammortizzare i costi della ricerca e dello sviluppo di terapie e medicinali per curarla. I genitori Assunto e Paola e i fratelli Simone, Sara e Anna, tre anni fa hanno creato una pagina sul più noto dei social network. Ieri l’annuncio: «Daniela è finalmente libera di volare, il suo viso è sereno», e poi “vola vola, ora sei finalmente libera. Ora danza su in cielo, fra tante farfalline”. Oggi alle 18 l’appuntamento per l’ultimo saluto a Daniela, nella chiesa di Santa Maria della Neve. La famiglia invita a raccogliere offerte da destinare alla ricerca, da versare sul conto corrente postale dell’Associazione Italiana Lafora, il 74269911.