Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - "Il nostro progetto nasce un anno fa, qui, in questo albergo, da un invito che mi fu rivolto dai fratelli Bruno e Giovanni, tre mesi dopo la richiesta che mi fece mio padre, poco prima di morire". E' iniziato così l'intervento del candidato sindaco Silvia Motroni, in occasione della presentazione delle due liste a suo sostegno, "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini Terme", all'hotel Biondi di Montecatini.
"Un progetto che allora sembrava folle e che oggi è una cosa concreta e tangibile. Ho incontrato molte difficoltà in questi mesi. In tanti hanno cercato di farmi desistere, ma siamo qui", ha aggiunto Motroni. Che ha spiegato il perché di dar vita ad una formazione civica: "Perché non credo più nella politica di oggi, quella nazionale e ancor più quella locale. Una politica sempre più lontana dai cittadini. Quando vado in Comune mi sento respinta e mi devo conformare alla macchina comunale. Ma dovrebbe essere il Comune al servizio dei cittadini. Ecco perché dico che solo svolgendo un vero e proprio servizio civile si può cambiare".
Motroni ha poi risposto ai suoi antagonisti politici: "I miei avversari dicono che sono una sognatrice, inesperta della politica. Hanno ragione. Perché loro, che contrariamente a me non sognano e hanno i piedi saldi in terra, hanno ridotto così Montecatini. Dicono che sono inesperta della macchina comunale. Ebbene io non voglio diventare esperta come lo sono stati loro".
In chiusura alcuni punti programmatici. La città dello sport: "Lo sport può essere uno dei volani del nuovo turismo, in particolare riqualificando la zona di Sotto Verga. L'obiettivo è quello di un quartiere molto popolato, rivitalizzato, grazie a tanti piccoli e grandi eventi". E sullo sport la proposta-novità, spiegata dal candidato Riccardo Magrini: "Vorremmo fare le Olimpiadi della Valdinievole, con Montecatini al centro, sport e giochi in tutta la città". Quindi il sociale: "Oggi a Montecatini ci sono 3000 famiglie sulla soglia della povertà. Un Comune dalla parte dei cittadini deve partire da qui – è stata la sottolineatura di Motroni -. Penso soprattutto agli anziani, alle famiglie monoreddito con molti figli. In questo senso decisiva è la riapertura di una casa di riposo che funzioni anche come centro diurno con volontariato degli anziani per gli anziani".
Infine, ma non per ultimo, le Terme. "Serve un nuovo modo di commercializzare l'acqua, il nostro simbolo e prodotto principale: un piano industriale di tutta la città. L'acqua ha sempre avuto una funzione medica. Oggi non può essere più solo così, altrimenti rischiamo di dare ai clienti una medicina scaduta - ha concluso Motroni -. Dobbiamo creare un nuovo prodotto. Abbiamo una bellissima pineta, degli stabilimenti stupendi. Siamo seduti su un tesoro, dobbiamo solo utilizzarlo nella maniera migliore possibile".
Negli allegati Pdf qua sotto tutti i candidati delle due liste civiche a sostegno di Silvia Motroni.