Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Durante la mattina odierna, la città di Monsummano Terme, con la fascia tricolore indossata dal sindaco Rinaldo Vanni e' stata rappresentata al Quirinale, nell’ambito dei festeggiamenti del 25 Aprile. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto incontrare i Sindaci di tutti i Comuni interessati dall’eccidio del Padule, avvenuto il 23 agosto 1944 ed oltre a Rinaldo Vanni erano presenti i primi cittadini di Cerreto Guidi, Fucecchio, Larciano e Ponte Buggianese.
E’ stato un importante tributo ai nostri territori i quali, con il loro versamento di sangue, hanno concorso alla liberazione dell’Italia, favorendo quindi le fondamenta di questa Repubblica e della sua Costituzione.
“Sono onorato, è stato un grande orgoglio rappresentare la comunità di Monsummano Terme nell’atto del ricordo delle vittime dell’eccidio del Padule , di cui il nostro comune ne ha il triste primato (85) rispetto agli altri territori - ha voluto sottolineare il primo cittadino Rinaldo Vanni nell’incontro con il Capo dello Stato - oggi celebriamo, onoriamo i valori morali della Resistenza e della lotta di Liberazione quale fonte di ispirazione per il presente. Valori che sono le fondamenta della libertà, valori che vogliamo trasmettere ai nostri figli e che debbono restare indelebili nella mente di ognuno”.
Questa sera, alle ore 21, con partenza da Piazza Giusti a Monsummano Terme, avrà luogo la fiaccolata “per la libertà e la democrazia”, nel ricordo della liberazione e del tributo dato ad essa dal popolo italiano.