As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Scatta oggi la Montecatini Fashion Week, kermesse primaverile interamente dedicata alla moda, alla musica e al design, dove il lusso la fa da padrone. Dal 27 aprile al 5 maggio la città sarà «invasa» da eventi dedicati prevalentemente al mercato turistico russo (vedi news http://www.valdinievoleoggi.com/a38430-moda-supercar-eventi-e-tanti-vip-ecco-la-montecatini-fashion-week.html). Oggi la manifestazione apre i battenti con un aperitivo al Gambrinus. Domani alle 21 alle Terme Excelsior sarà la volta della prima sfilata di moda con abiti degli stilisti Dolce e Gabbana; il giorno successivo sarà dedicato a Fausto Puglisi; il 30 aprile a Loriblu; il 1° maggio a Roberto Cavalli; il 2 maggio a RindiFur, per chiudere il 4 maggio con il brand Monnalisa dedicato ai bambini.
Da un festival all'altro. Dal 4 al 9 maggio Estate Regina propone la kermesse Oci Ciornie (vedi news http://www.valdinievoleoggi.com/a38120-festival-oci-ciornie-in-citta-il-principe-alberto-di-monaco-e-la-figlia-di-mastroianni.html), nata da un protocollo tra l’Orchestra di Mosca del maestro Vorona e l’associazione montecatinese. Anche in questo caso tutto sarà focalizzato sul rapporto con la Russia, la sua musica e quindi il suo turismo. Testimonial del progetto è il famoso regista russo Nikita Michalkov. Per l’occasione la città attende l’arrivo del principe Alberto di Monaco.