As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A un anno e mezzo dall'ultima volta (novembre 2012), vanno di nuovo all'asta gli immobili dello stabilimento termale di Grotta Parlanti. È la vendita giudiziaria numero 7: il 12 giugno i compratori dovranno far arrivare l'offerta. Prezzo base 5,8 milioni, la stessa cifra richiesta durante il sesto sondaggio andato deserto. Un costo altissimo per un complesso da anni in stato di degrado e abbandono, ma dalle enormi potenzialità, che si sviluppa su una superficie di 40mila mq, con albergo (disposto su 4 piani più seminterrato) da 78 camere, ristorante e servizi, stabilimento termale su due piani con grotta naturale, sala polivalente (destinata anche a ospitare congressi), piscine coperte, piscina scoperta e palestra, più parcheggio e parco. Alcuni imprenditori, sia esteri che del territorio, si sarebbero recati sul posto per verificare le condizioni della struttura. Nel 2010 iniziò la trafila con i primi tentativi di asta: dagli 8,6 milioni si è passati a 5,8, ma altrettanto si dovrà spendere per ristrutturare l'area. Il 2000 è stato l'ultimo anno di apertura delle terme (il governo libico con Gheddafi nel 2003 inviò alcuni rappresentanti a Monsummano a valutare l'investimento). L’imprenditore siciliano Mariano Azzolini aveva avviato un’ambiziosa opera sullo stabilimento (8 miliardi di lire l'importo stimato all'epoca), ma poi i lavori si arenarono a causa di mancanza di fondi.