Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Attesi 500 medici da tutta Italia (e uno anche dall'Australia) per un convegno sulla diagnostica ginecologica

5/5/2014 - 20:23

Sono attesi a Montecatini Terme provenienti da tutta Italia oltre 500 medici specialisti in ginecologica in previsione dell’importante convegno che si svolgerà dal 9 al 10 maggio al Palazzo dei Congressi (programma completo sul sito www.usl3.toscana.it).
 
Giunto alla sua quinta edizione, quest’anno il congresso si occupa di “Patologie della gravidanza iniziale e novità nella diagnostica ecografica transvaginale”. Sono direttori dell’iniziativa a valenza formativa i dottori Paolo Scognamiglio responsabile dell’attività ecografica ostetrica e ginecologica della Asl3 di Pistoia e Luca Savelli dell’azienda ospedaliero universitaria Sant’ Orsola-Malpighi di Bologna.
 
Il congresso, al quale saranno presenti relatori di numerosi centri nazionali ed esteri  che presenteranno le loro esperienze, sarà interattivo e con sezioni “live” con l’obiettivo di fornire un programma aggiornato agli specialisti del settore. Saranno infatti presentati casi clinici in diretta sia dalla sala che dal Sant’ Orsola di Bologna .

 

Per i partecipanti del convegno sarà quindi possibile discutere, in tempo reale, di casi clinici anche complessi che saranno proiettati in sala.
 
A questo proposito il dottor Scognamiglio, che da anni lavora nei centri donna dell’azienda sanitaria pistoiese, evidenzia che un buon esame ecografico transvaginale è fondamentale non solo durante il periodo della gravidanza, per verificare eventuali patologie materno-fetali, ma è indispensabile in tutti i momenti della vita della donna.


L'esame ecografico transvaginale infatti, oltre a permettere diagnosi precoci di patologie neoplastiche dell'apparato genitale, consente tra l'altro, di far diagnosi di malformazioni uterine che altrimenti la donna non saprebbe di presentare.
 
Una delle sessioni del corso è dedicata appunto alla diagnosi ed al trattamento delle  malformazioni uterine che la donna puo' presentare .
 
“Inoltre – spiega ancora Scognamiglio - saranno illustrate le malformazioni aterovenose (Mav), patologia rara e poco conosciuta che si manifesta solitamente nelle donne che dopo il parto o un aborto continuano ad avere perdite ematiche.Ci stiamo caratterizzando come centro di riferimento per questo particolare diagnosi ecografica e negli ultimi due anni in ben 15 donne abbiamo evidenziato questo quadro clinico che ha necessitato di un intervento miniinvasivo endoscopico per la propria risoluzione”.   
 
Quest’anno il corso si arricchirà della presenza del dottor George Condous, che lavora al Nepean Hospital di Sidney. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: