As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ecografia tridimensionale per curare i tumori e l’infertilità. Gli oltre 500 medici, che si sono già iscritti, provenienti da tutta Italia, parteciperanno l’8 e il 9 maggio prossimi al Palacongressi di Montecatini Terme, al 6° corso avanzato interattivo, organizzato dal dottor Paolo Scognamiglio (in foto), medico ginecologo della Ausl3, per apprendere concretamente le applicazioni di questa importante metodica diagnostica.
Il corso, giunto alla sua sesta edizione, di anno in anno, ha ottenuto successo: in questa edizione si propone in una veste “interattiva” per dare l’opportunità agli specialisti, una volta acquisiste le conoscenze teoriche, di applicarle subito e concretamente.
Mentre l’ecografia transvaginale si è diffusa al punto da divenire un ausilio complementare alla semplice visita ginecologica, negli anni questa tecnica si è sviluppata per le valutazioni oncologiche e le problematiche di infertilità.
Scognamiglio affiancato dal collega Luca Savelli del Sant’Orsola di Bologna nell’affrontare la prevenzione delle malattie dell’apparato genitale femminile porrà l’attenzione del corso su come “Riconoscere le masse annessiali” utilizzando la metodica ecografica in 3D.
Al Palacongressi saranno presenti numerosi relatori ed esperti del settore e i collegamenti in diretta con l’ospedale bolognese daranno la possibilità ai presenti di assistere in tempo reale alle visite e agli esami: i partecipanti potranno così discutere e approfondire diversi casi clinici.