Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Parla coi commercianti Enrico Rossi, presidente della Regione. Ascolta le preoccupazioni di chi ogni giorno vive a Collodi, da troppi anni impotente spettatore della rovina e dei mancati investimenti. Incontra Pierfrancesco Bernacchi, presidente della Fondazione Collodi, cammina per le strade del paese a braccetto con Oreste Giurlani, candidato sindaco del centrosinistra. L'arrivo del presidente è l'occasione che Bernacchi e Giurlani aspettavano per rinverdire il progetto che, dal 1995, ha obiettivo di rilanciare il borgo, i suoi valori artistici e di centro del divertimento: dal costo ingente (stimato 30 miliardi di lire 19 anni fa), prevede il recupero delle due cartiere dismesse (“i buchi neri”, le chiama Giurlani), una viabilità alternativa in uscita dal paese (ancora oggi i camion transitano davanti al parco di Pinocchio) e l'ampliamento dell'area giochi dedicata al burattino. Per Rossi si deve partire dagli oltre 100mila biglietti venduti all'anno, costituire un gruppo di lavoro che studi nei dettagli il progetto, che magari può essere realizzato a lotti distinti con l'aiuto dei privati.