A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Acqua è un bene comune: non soltanto un principo del Movimento 5 Stelle ma anche un impegno preciso che i portavoce pentastellati in Valdinievole si assumo di fronte alla cittadinanza. Questo sabato, alle ore 17, davanti al Comune di Montecatini Terme, Simone Giovannini (candidato portavoce del Movimento 5 Stelle Buggiano), Cinzia Benvenuti (candidata portavoce del Movimento 5 Stelle Lamporecchio), Rodolfo Cioni (candidato portavoce del Movimento 5 Stelle Monsummano Terme), Cristiano Berti (candidato portavoce del Movimento 5 Stelle Montecatini Terme), Angelo Morini (candidato portavoce del Movimento 5 Stelle Pescia) e Pietro Dezio (candidato portavoce del Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole), firmeranno un'impegnativa con il Forum italiano dei Movimenti per l'acqua e con l'Abc (Alleanza dei Beni Comuni) con la promessa di attuare tutte le politiche e di far approvare tutti gli atti finalizzati al pieno rispetto del risultato dei due referendum sull’acqua, bene comune, votati nel giugno del 2011. In particolare si impegnano a sostenere in tutte le sedi deliberative di livello comunale, di ambito, regionale o nazionale, posizioni e atti amministrativi tesi alla ripubblicizzazione del servizio idrico integrato.
"In pratica - spiega il Movimento 5 Stelle - si impegnano a fare esattamente il contrario di quanto hanno fatto gli amministratori locali fino a ora. Il 30 aprile dello scorso anno 50 sindaci su 287 in Toscana hanno approvato la nuova tariffazione dell'acqua; a questa votazione erano presenti alcuni sindaci della Valdinievole (non tutti, alcuni scelsero deliberatamente di non presentarsi). In quella votazione fu stabilito che la famosa "remunerazione garantita del capitale investito" sarebbe rimasta in vigore, perché sostituita dall'espressione "costo degli oneri finanziari" e quindi fu così aggirato il secondo referendum sull'acqua utilizzando semplicemente una terminologia diversa. Quella votazione che si è tradotta in aumenti delle tariffe idriche che vanno dal 6 al 10% in più, soldi non dovuti ma che tutti i cittadini stanno pagando".