Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Personale dell’Ufficio controllo del territorio del Commissariato di pubblica sicurezza di Pescia nella sera del 9 maggio ha proceduto all’arresto di un cittadino di origine marocchina residente a Lucca, H.Y di 36 anni per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nonché denunciato per maltrattamenti in famiglia, lesioni, porto abusivo di armi da taglio e munizioni per armi comuni da sparo.
Per quanto attiene all’accaduto, in tale data, una volante del Commissariato di Pescia interveniva, a seguito di richiesta pervenuta tramite convenzionale “113”, in una abitazione sita nel centro cittadino, in quanto era stata segnalata una lite in famiglia. Sul posto gli operatori constatavano che era in corso una violenta lite fra marito e moglie, entrambi di origine magrebina che aveva coinvolto anche altri familiari che si erano frapposti al fine di dividere i contendenti.
Durante le fasi di intervento, l’uomo realizzava condotte minacciose anche nei confronti dei poliziotti profferendo al loro indirizzo offese di varia natura. Per tale motivo il soggetto veniva dichiarato in stato di arresto. Una successiva perquisizione personale estesa anche all’abitazione e alla autovettura, permetteva il rinvenimento e sequestro di un proiettile per arma corta calibro 7,65 e un proiettile calibro 8 flobert nonché, occultato all’interno della propria autovettura un coltello della lunghezza complessiva di oltre 20 cm. Tutti gli oggetti venivano sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria anche per eventuali successivi accertamenti inerenti la provenienza dei proiettili sopra indicati.
Al termine delle operazioni il cittadino magrebino veniva associato alla casa circondariale di Pistoia.