Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo aver sparato all’ex marito, ferendolo (due-tre colpi, a braccio, torace e schiena), è fuggita con i figli di pochi anni facendo temere di voler anche raggiungere l’attuale compagna dell’uomo per sparare anche a lei. Tutto si è però risolto nel giro di meno di due ore: la donna si è consegnata ai carabinieri, mentre la polizia aveva già messo al sicuro la ‘rivale’ possibile bersaglio, e i bambini sono con il nonno.
Sarebbe stata la gelosia a spingere Serena Checchi, 37 anni, di Ponte Buggianese (impiegata alla Coop di Monsummano), a sparare all’ex marito, Vasco Guidi, 42enne, dipendente di un supermercato di Pistoia e residente a Pieve a Nievole, mentre quest’ultimo si trovava in un fondo agricolo di sua proprietà a Ponte di Serravalle, insieme ai figli di 8 e 5 anni.
Il fatto è successo intorno alle 18. L’uomo, ferito alla schiena, è riuscito a scavalcare una recinzione e a rifugiarsi nel campo del vicino, che ha dato l’allarme. A quel punto la donna è fuggita con i figli a bordo dell’auto dell’ex coniuge, una Multipla nera, portando con sé la pistola con cui aveva fatto fuoco contro l’ex coniuge.
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Pistoia, coordinati dal comandante provinciale, colonnello Eugenio Cacciuttolo, che oltre ad occuparsi della ricostruzione di quanto accaduto, hanno subito avviato le ricerche della donna. Prima di mettere in atto il gesto pare che la donna abbia detto a qualcuno che sarebbe andata a uccidere la compagna dell’ex marito: per questo la polizia di Firenze, allertata dai carabinieri di Pistoia, si è recata immediatamente sul posto dove lavora quest’ultima, nella zona di Novoli, alla periferia nord del capoluogo toscano, e l’ha portata in un posto sicuro.
La svolta è arrivata poco prima delle 20.30 quando la donna, accompagnata dal suo avvocato, si è costituita ai carabinieri di Pescia, e i figli sono stati affidati al nonno.
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. La pistola è regolarmente registrata per il tiro sportivo.
La Asl comunica che l'uomo sarà sottoposto a un intervento di rimozione dei proiettili giovedì.