Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
L'ex compagno accusa Serena: "E' stato un agguato, prima di sparare si è nascosta dietro l'auto"

15/5/2014 - 19:44

Poco prima delle 18 di ieri nelle campagne di Ponte di Serravalle,  Serena Checchi, commessa 37enne di Ponte Buggianese, stava recandosi in un appezzamento di terreno di proprietà dell’ex convivente, Vasco Guidi, 42nne anch’egli commesso, nel quale l’uomo aveva ricavato uno spazio dove far giocare i figli della coppia di 8 e 5 anni, che ieri erano affidati al padre, per riprendere con sé i due bambini.

 

I rapporti fra i due ex conviventi, da quando tre anni fa avevano interrotto la convivenza, si erano fatti piuttosto burrascosi, con reciproche accuse e querele, ma senza atti di violenza esplicita. Peraltro i due ex conviventi, secondo quanto riferito dal legale della donna, avevano sottoscritto qualche settimana fa un accordo per la cura e affidamento dei figli che non lasciava presagire ciò che invece poi è accaduto.

 
L’incontro di ieri, pare abbia rinfocolato rancori mai sopiti e dopo un breve diverbio con insulti reciproci, la donna ha estratto dalla borsetta una Beretta cal. 6,35, regolarmente denunciata per il tiro sportivo ma non per il porto, e ha esploso almeno quattro colpi all’indirizzo dell’ex, che prima ha tentato di difendersi scalciando e poi con la forza della disperazione è fuggito correndo verso il terreno di un vicino scavalcando un cancello di accesso e chiedendo aiuto  a gran voce.

 

La donna, che aveva lasciato la propria auto sulla strada principale è salita sulla Fiat Multipla dell’ex, parcheggiata nel terreno ove è avvenuto il fatto con le chiavi inserite, e presi i due bambini si è allontanata in direzione di Montecatini Terme, mentre nel frattempo, avvisati dai vicini, giungevano i sanitari del 118 che cominciavano a soccorrere il ferito, e i carabinieri della locale stazione e del nucleo investigativo di Pistoia per l’avvio delle indagini.

 

L’uomo, sanguinante ma cosciente, ha riferito ai militari sommariamente delle modalità dell’aggressione subita, esprimendo la preoccupazione che la ex potesse recarsi a Firenze e fare del male all’attuale compagna che lavora in un supermercato di Novoli. La circostanza veniva riferita ai carabinieri e alla polizia di Stato di Firenze competenti per zona, che provvedevano a contattare la giovane che veniva precauzionalmente condotta in Questura in attesa dell’evoluzione della vicenda.

 

Venivano immediatamente avviate le ricerche a tappeto sia nella provincia di Pistoia che in quella di Firenze, vagliando ogni possibile contatto o amicizia o luoghi frequentati dalla fuggitiva, senza scartare nessuna ipotesi di evoluzione della triste vicenda.
 
Invece, attorno alle 20,30, la Checchi, che aveva affidato i figli ai genitori, ai quali aveva raccontato ciò che era accaduto, si presentava con il legale di fiducia presso la stazione di Pescia dove consegnava l’arma con la quale aveva sparato all’ex e veniva dichiarata in arresto per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Successivamente, il Pm di turno presso la competente Procura di Pistoia,  Luigi Boccia si recava presso la stazione di Pescia e interrogava la Checchi che ammetteva le sue responsabilità e veniva trasferita al carcere di Sollicciano in attesa dell’interrogatorio del Gip che dovrebbe avvenire domani.


Nel frattempo il ferito, che era stato attinto alla schiena,  a una spalla, a un braccio e a un piede, veniva ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Jacopo di Pistoia, ove le sue condizioni apparivano serie anche se non con pericolo per la sua vita. Giovedì è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

 

Secondo i giornali in edicola da parte di Serena ci sarebbe stata una piena confessione: "Ho fatto una cazzata, mi sono rovinata la vita", ma la pistola sarebbe stata estratta al termine di un violento litigio, quasi per un raptus di follia; mentre Vasco avrebbe raccontato al suo legale di essersi trattato di un "agguato" in piena regola, in quanto la donna si sarebbe nascosta dietro la Multipla per poi sparargli addosso quattro colpi, prima alla spalle e poi quando l'uomo era a terra.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: