Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI
Riconferma al vertice del Credito Valdinievole-Banca di Credito di Montecatini e Bientina: Alessandro Belloni, infatti, prosegue nella sua avventura di presidente. Così ha deciso il cda della banca eletto sabato scorso.
Belloni, 55 anni, commercialista con studio a Pistoia, ha una lunga esperienza all'interno del Credito Valdinievole, avendo ricoperto per molti anni la carica di presidente del collegio dei sindaci revisori per poi essere nominato nel cda e subito presidente nell'ultimo triennio.
Vicepresidente vicario è stata confermata un'altra figura «altamente rappresentativa per la banca, l'avvocato Ezio Tonfoni, 70 anni, membro del consiglio da oltre 10 anni. Anche l'altro vicepresidente è una conferma, e si tratta dell'avvocato Giuseppe Brini, 65 anni.
Nel particolare ruolo tecnico di consigliere designato è stato confermato Piergiovanni Buonamici, 56 anni.
Il consiglio è, poi, formato da Paolo Galligani (64 anni, geometra), Valentino Pieri (69 anni, imprenditore), Franco Bianchi (58 anni, dirigente d'azienda), Dino Sottani (68 anni, funzionario Agenzie delle Entrate in pensione), Enrico Panelli (56 anni, avvocato). Le altre cariche sociali elette dall'assemblea sono rappresentate dal collegio dei sindaci revisori e dei probiviri composti, il primo, dal presidente Daniele Giovanni Giorgi e dai sindaci effettivi Alessio Ciatti e Simone Sartini, mentre, il secondo, dal presidente Paolo Sanchini (di nomina della Federazione toscana banche di Credito cooperativo) e dai membri effettivi Luca Maffia e Lisa Bagnoli.