Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’ “ultimo miglio” per chi vuole visitare Collodi e le sue attrattive – il Parco di Pinocchio, lo Storico Giardino garzoni con la Collodi Butterfly House, l’antico borgo – viaggiando in treno sta per essere coperto.
Dal 31 maggio infatti la linea turistica di autobus "Pinocchio" della Touristata Bus collegherà Montecatini Terme (Stazione Montecatini-Monsummano e viale Verdi)-Pescia Stazione-Collodi con 4 corse giornaliere di andata e 3 di ritorno adeguatamente sincronizzate con l’orario dei treni della linea Firenze-Lucca-Viareggio.
Questo nuovo servizio, economico e sicuro, integra il servizio di trasporto pubblico in modo funzionale alle esigenze turistiche. II servizio è quotidiano (festivi compresi) escluso il lunedì in maggio, giugno, settembre e ottobre; viaggia il sabato, la domenica e tutti i festivi in marzo, aprile, luglio e agosto.
I prezzi dei biglietti sono contenuti e sono compensabili da sconti sul biglietto d’ingresso congiunto (biglietto unico) a Parco di Pinocchio e Giardino Garzoni con Collodi Butterfly House, e permettono di avere sconti in alcuni negozi locali, come pure menu a prezzo speciale in due ristoranti di Collodi, “Osteria del Gambero Rosso” e “Villa Garzoni”. Una importante novità per i gruppi e per le famiglie che vogliono venire a Collodi in treno, con la linea Firenze-Lucca-Viareggio, quindi potenzialmente da tutta Italia.
Il prezzo della corsa A/R da Montecatini a Collodi è di Euro 4 e quello della corsa A/R da Stazione di Pescia a Collodi è di Euro 3; il biglietto si acquista a bordo.
Per incentivare questa nuova forma di mobilità turistica, che incoraggia le visite, risparmia stress ai viaggiatori e contribuisce ad evitare l’ingolfamento da traffico del piccolo centro di Collodi, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi – che gestisce Parco di Pinocchio e Giardino Garzoni – applicherà ai possessori del biglietto bus "Pinocchio", nel giorno di validità, uno sconto straordinario di 4 euro sulbiglietto unico per visitare Parco di Pinocchio+Giardino Garzoni+Butterfly House. Lo sconto vale per le tariffe interi (da Euro 21 a Euro 17), ridotti per età o gruppi oltre 20 persone (da Euro 17 a Euro 13), scuole (da Euro 13 a Euro 9).
Altre agevolazioni per i possessori del biglietto bus "Pinocchio", nel giorno di validità, saranno: il "Menù del Pulmino" a Euro 12 all'Osteria del Gambero Rosso, il "Menù della fermata del bus" a Euro 17 nel Ristorante Villa Garzoni; e uno sconto del 5% in tutti i negozi ed esercizi di Collodi che espongono il marchio della Linea Turistica Bus "Pinocchio".
Per informazioni sul servizio e prenotazioni per gruppi e scolaresche oltre 12 persone (obbligatorie): 0572 453112 o touristatancc@virgilio.it .