Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Carobbi Corso (Sap): "Basta materassi sporchi e pasti carbonizzati ai seggi elettorali"

29/5/2015 - 13:30

“Molti poliziotti elettorali impegnati nella vigilanza ai seggi durante questo settimana saranno costretti, per servizio, a restare tre giorni e due notti all’interno delle scuole. Fin qui nulla di male, è il nostro lavoro. Ma è inaccettabile che, come l’anno scorso anno, donne e uomini in divisa abbiano a disposizione materassi sporchi per riposarsi e senza possibilità di consumare un pranzo e una cena decenti. Con pietanza addirittura carbonizzate! Siamo servitori dello Stato e chiediamo dignità. Spiace invece sottolineare come la Questura di Pistoia, pur interessata da tempo alla problematica, si sia dimostrata a tutt’oggi assente e insensibile”.

 

Lo afferma Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, prima organizzazione per numero di iscritti tra gli agenti a Pistoia e provincia.

 

“Un mese e mezzo fa – spiega Carobbi Corso – l’amministrazione locale di pubblica sicurezza aveva convocato una riunione, su nostro input, per esaminare le problematiche connesse agli aspetti tecnico logistici relativi ai servizi di vigilanza in occasione dell’ormai imminente consultazione elettorale. L’obiettivo del Sap era ed è quello di evitare quel che si verificò nel 2014 con le ultime elezioni che hanno interessato Pistoia: pasti consegnati molte ore prima della possibilità della pausa pranzo o cena con pietanze che alla fine diventano immangiabili e in qualche caso addirittura completamente carbonizzate. Senza parlare dei materassi sporchi e pieni di chiazze, nonostante siano consegnati in genere imbustati”.

 

“Dopo la riunione di aprile – prosegue il segretario provinciale del Sap -, doveva esserci un altro incontro in Questura alla vigilia di queste elezioni per risolvere e prevenire i problemi. Ma non è mai stato convocato. Questa è l’ennesima dimostrazione che i poliziotti sono lasciati sempre più soli da mamma amministrazione, sia a livello centrale che periferico. Come sindacato, pertanto, abbiamo invitato tutti i poliziotti che saranno impegnati nei servizi connessi alle elezioni  a segnalare tempestivamente  via telefono e tramite Whatsapp qualunque criticità emergesse al fine di valutare interventi immediati sia pubblici che  ministeriali , anche tramite la segreteria generale della nostra organizzazione”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2015 - 5:28

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Caro cittadino , per prima cosa non dia per scontato che il Italia essere cittadino equivalga ad essere contribuente , perché così non è , poi le ricordo che esiste una buona pratica in ogni ambito lavorativo , colui che non si trova bene , che si sente continuamente svilito nella propria professionalità , non deve disertare o abbandonare il fronte di combattimento ( non mi risulta che siamo in stato di guerra o a lei risulta il contrario ? ) ma semplicemente di dare le dimissioni . Perché affidare l'ordine pubblico a personale che è sempre scontento , non sereno ? Lui , con il profilo professionale altissimo delle nostre forze di Polizia ,troverà sicuramente una struttura privata che saprà apprezzare al meglio le sue capacità e al prossimo concorso per entrare in Polizia per ogni posto disponibile si presenteranno centinaia di aspiranti ! Poi per favore non rovesci la frittata , non sono io che mi sono presentato ad una manifestazione elettorale dell'onorevole Salvini , ma un esponente delle Forze dell'ordine , il che non mi fa una bellissima impressione.... anzi.

30/5/2015 - 19:31

AUTORE:
Cittadino

cittadino elettore contribuente, come tutti noi del resto, a meno che non sia di una classe privilegiata, tipo rom, sinti, profughi vari o delinquenti importati. Lei ha tutto il diritto di andarsene da un posto che non le piace. Ma se indossa una divisa allora si chiama abbandono di posto e ci può scappare la corte marziale. Poi, guardi bene, oggi sabato 30 maggio siamo in periodo di silenzio elettorale, inutile fare propaganda pro o contro chicchessia.

29/5/2015 - 17:41

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Invito questo " signor sindacalista " a dei toni meno offensivi nei confronti degli amministratori e ad un tono meno autocelebrativo . Anche io ho fatto qualcosa ai seggi ed ho sempre trovato cortesia e disponibilità da parte delle autorità ed i pasti sono sempre stati mangiabili. Poi se lo sport nazionale è quello del corporativismo ....allora va tutto bene . Comunque se il in un posto non ci sto bene , me ne vado e un altro prenderà il mio posto !
Aspettando che Salvini diventi primo ministro.